Home Android Miglior operatore italiano? Ecco le differenze

Miglior operatore italiano? Ecco le differenze

SHARE
Tutti i principali operatori italiani di rete cellulare

Spesso ci si chiede quale può essere il miglior operatore italiano parlando di cellulari, dunque di reti 4G e in generale parlando di ricezione del proprio terminali in qualsiasi luogo in cui ci si trova.

Non esiste una verità assoluta sotto questo campo, ma lo scopo di questo articoli, e il link che ti lascio di seguito, è quello di avere una panoramica completa. Su TuttoAndroid è presente un’analisi completa dei vari gestori principali più un paio di virtuali.

Consigliamo di dare un’occhiata per avere dei riferimenti concreti in base al proprio budget per la rete telefonica e per il tipo di prestazioni che si cerca in mobilità. Come sempre le offerte winback, quelle con cambio di operatore, sono molto più vantaggiose, pertanto il consiglio se bisogna attivare una nuova scheda, è di prendere una SIM di un operatore virtuale e fare il passaggio.

Personalmente utilizzo Vodafone dopo aver provato TIM e PosteMobile (che si appoggia su rete Wind), e lo reputo come operatore il migliore. Alcune zone in cui passo prima con TIM non erano minimamente coperte, mentre con Vodafone ho sempre il 4G. Buona lettura.

Qual è il miglior operatore telefonico italiano?