Home Hardware ASUS B250 Expert Mining – La scheda madre con ben 19 slot...

ASUS B250 Expert Mining – La scheda madre con ben 19 slot PCI-E

ASUS B250 Scheda Madre Mining

Per chi è arrivato a investire davvero tanto per il mining è disponibile la ASUS B250, una scheda madre che come da titolo ha a disposizione ben 19 diversi slot in cui inserire GPU votate a fare mining. Una delle cose più interessanti è la presenza di un BIOS ad hoc che permette di tenere sotto controllo ogni scheda video e di sapere in ogni momento se tutto funziona regolarmente o c’è qualche problema da risolvere.

ASUS B250 Expert Mining Specifiche

La ASUS B250 Expert Mining è comunque una scheda madre, come tutte le altre che conosciamo, ma ha la particolarità di poter gestire autonomamente tutte le schede video di cui abbiamo appena parlato. Nello specifico ci sono 18 slot 1x e uno solo 16x, ma come sappiamo per il mining non è necessario avere slot PCI-E ad alta velocità.

Il chipset a bordo è il B250 che supporta i processori Intel di sesta o settima generazione, con il solito Intel Core i3 che va ottimamente per questo tipo di utilizzo.

La memoria RAM supportata arriva fino a 32 GB DDR4 fino a 2400 Mhz di frequenza. Inoltre abbiamo a bordo quattro porte SATA 3 e 6 porte USB 3.1.

La particolarità sta nell’alimentazione, poichè dispone di tre prese diverse a 24 pin, ognuna votata ad un settore della parte PCI-E, dunque è possibile collegare tre alimentatori, anche con potenza molto alta, e riuscire a gestire in questo modo tutte le schede video collegate.

La gestione a singola scheda permette di gestire in modo separato ogni scheda video con il sistema a LED che vedete qui sopra permette di capire di tutte le schede collegate quali sono operative, quali no e quali hanno qualche problema. L’operatività del mining rig non è mai messa in discussione.

L’ultima particolarità sta nel BIOS presentato da ASUS con questa scheda, in cui è presente anche il Mining Mode, modalità progettata appositamente per l’utilizzo della scheda onde ottenere le migliori performance, ed è garantito che si può cominciare a fare mining non appena la scheda è stata installata, non servono settaggi aggiuntivi.

Prezzo e data di rilascio

La ASUS B250 Expert Mining arriverà sul mercato nel mese di Ottobre ad un prezzo previsto di circa 140$. Al momento l’alternativa valida è la H110 Pro BTC+ che costa anche meno, e ha 13 slot PCI-E.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.