Nuova missione SpaceX oggi alle 15, lancio di un Falcon 9

Update: lancio rinviato a domani alla stessa ora, potete impostare il promemoria sulla pagina YouTube qui sopra.

Alle 15.17, ora italiana, prenderà il via una nuova missione di SpaceX, la società di Elon Musk che un paio di settimane fa, mentre iniziava il Festival di Sanremo, ha concluso con successo la missione Falcon Heavy, che ha lanciato di fatto una Tesla Roadster verso il pianeta Marte.

Oggi, 21 Febbraio 2018, parte un altro test per un cliente privato della società, Hidesat, con lo scopo di portare un satellite PAZ in orbita. Tale satellite fornirà servizi imaging/radar da utilizzare a scopo commerciale. Nel payload ci saranno anche i primi satelliti capaci di fornire internet a banda larga.

In calce alla notizia vi lasciamo il link alla diretta YouTube, che inizierà qualche minuto prima del lancio, assolutamente da seguire. Il lancio verrà fatto dalla base di Vandenberg, California, a patto di avere condizioni meteo accettabili. In caso contrario, verrà rimandato a domani allo stesso orario.

Nel Falcon 9 è stata inserita una nuova carenatura, detta di seconda generazione, progettata per resistere al meglio allo stress del lancio, e in grado di favorire il riutilizzo della stessa successivamente.

Fonte: HDBlog

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.