Corsair 1000D Obsidian – Il case per le build veramente grandi!

SHARE

Dopo l’annuncio, Corsair rende disponibile il nuovo Corsair 1000D Obsidian, un case veramente grande di fascia enthusiast e professionale, in grado di ricevere al suo interno build esagerate, basta pensare che una scheda madre ATX occupa solo una piccola parte di tutto il frame.

Lo chassis è in alluminio ed è completamente avvolto dal vetro temperato e ogni pannello è posizionato in modo preciso. È un case full view, in cui è possibile vedere sia l’interno del PC da un lato, sia la parte frontale, sia la parte dedicata al passaggio dei cavi.

 

Le dimensioni sono di 80 x 50,5 x 80 cm e supporta tutti i formati di schede madri. All’interno troviamo un controller compatibile Corsair iCUE, che permette di gestire tutte le periferiche e relativi LED in modo semplice tramite software. Compatibile con tutti i dissipatori a liquido della casa: H55, H60, H75, H80i, H90, H100i, H105, H110i, H115i, H150i.

Dispone inoltre si sei entrate per dischi da 2.5″ e cinque per dischi da 3.5″. Un vero peso massimo per build di livello professionale, in termini di workstation o gaming di fascia alta.

Completa la scheda tecnica il pannello frontale illuminato RGB con quattro porte USB 3.0 e due porte USB-C di tipo 3.1, accompagnate come sempre da pulsante di accensione, reset, jack per microfono e cuffie. Maggiori info qui.