Iliad Napoli e Provincia – Test Copertura e Servizio

Da qualche giorno è disponibile su tutto il territorio nazionale il nuovo operatore Iliad, ma come va a Napoli e Provincia? Abbiamo fatto vari test per darvi un riferimento diretto, e oltre al video completo che trovate qui sopra di seguito ci sono le analisi sulle singole zone.

Vi ricordiamo che per ricaricare potete utilizzare la carta Hype gratuita che vi dà anche 10€ omaggio se la richiedete. Trovate tutto nella nostra guida.

I test mostrati sono rappresentativi di più misurazioni nello stesso punto e in contemporanea, principalmente tra Iliad (che si appoggia anche su rete 3 e Wind) e Vodafone.

Per qualsiasi info aggiuntive o per contribuire potete contattarci su Facebook. Per tutte le offerte dal mondo tech iscrivetevi al nostro canale Telegram.

Iliad Vomero Napoli

Test Iliad Vomero Piazza Vanvitelli

Nello stesso punto a Piazza Vanvitelli c’è una bella differenza a favore di Iliad. Su più test va abbondantemente oltre i 100 Megabit, mentre Vodafone rimane sulla metà come vediamo. Upload simile ed ottima reattività da entrambe le parti.

Test Copertura Iliad Napoli Vomero San Martino

A San Martino la connessione non arriva fortissimo da entrambe le parti ma il servizio di navigazione è comunque garantito, funziona anche con velocità basse. Con un po’ di pazienza si possono anche guardare video in HD.

Iliad Napoli Centro – Piazza Plebiscito

Test Copertura Iliad Napoli Piazza Plebiscito

A Piazza Plebiscito Vodafone è in netto vantaggio, ma la copertura minima anche per vedere video in streaming è ampiamente supportata. Nell’utilizzo dello smartphone non si nota la differenza.

Iliad Napoli Centro – Piazza Dante

Test Copertura Iliad Napoli Piazza Dante

Su Piazza Dante troviamo Vodafone sempre avanti in termini di velocità, pari al doppio sia in upload che download, ma l’esperienza di utilizzo rimane la medesima. Iliad comunque utilizzabile senza problemi.

Iliad Napoli Centro – Corso Umberto I

Test Copertura Iliad Napoli Corso Umberto I

Anche sul Corso Umberto I si conferma il trend chiaramente a vantaggio di Vodafone. Ci ripetiamo, ma i parametri comunque sono sufficienti ad utilizzare qualsiasi app senza problemi, YouTube o Netflix compresi.

Iliad Napoli Centro – Lungomare Mergellina

Test Copertura Iliad Napoli Centro Lungomare Mergellina

Al centro di Napoli rimane confermato il trend di Vodafone in vantaggio, ma Iliad si mantiene bene e permette di navigare senza problemi in ogni zona. Servizio promosso nella zona.

Articolo in aggiornamento…