Home Recensioni SanDisk Dual Drive USB Type-C – Recensione

SanDisk Dual Drive USB Type-C – Recensione

SanDisk Dual Drive Type-C Confezione

Con la transizione attuale tra USB di tipo A e USB Type-C capita spesso di trovarsi con adattatori e hub anche per operazioni semplici, come il passaggio di file da un PC all’altro, o magari da un OS all’altro, ad esempio pensando ai MacBook Pro che da qualche anno sono dotati solo di porte USB Type-C e dei PC Windows. La SanDisk Dual Drive USB Type-C risolve esattamente questo problema.

Si può pensare anche al passaggio di dati tra PC e smartphone, in quanto anche dalla fascia media è facile trovarsi, fortunatamente, con telefoni che dispongono dell’ultimo standard disponibile, il tipo C che tanto piace e che permette di avere delle ottime prestazioni non solo in fase di traferimento.

SanDisk ha lanciato un prodotto ad hoc proprio per questo “problema” di compatibilità, la SanDisk Dual Drive USB Type-C, che possedendo un MacBook Pro mi è tornata utile in più di un’occasione. 

Si tratta di una chiavetta che da un lato ha una presa USB di tipo A, quella classica, e dall’altro una Type-C, che gli permette il collegamento con qualsiasi tipo di dispositivo senza l’ausilio di adattatori, e in fase di utilizzo diventa davvero pratica.

Compatibile sia con PC che Mac senza dover installare driver o altro, è Plug & Play, e mette le prestazioni al primo posto grazie alla compatibilità con lo standard USB 3.1 che permette di avere fino a 130 MB/s come velocità di trasferimento.

Attualmente è disponibile in tagli da 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB e in questo momento il modello da 64 GB è ad ottimo prezzo, uguale a quello da 16 GB.

L’acquisto è consigliato per la praticità e la facilità di utilizzo, anche per passare dal proprio computer, qualsiasi esso sia, al proprio smartphone senza l’ausilio di servizi cloud e in qualsiasi momento. 

Ci sono infine ben 5 anni di garanzia offerti dal produttore, a cui ci si può rivolgere per qualsiasi problema in termini di funzionamento.

Trovi tutti i modelli qui di seguito e per qualsiasi domanda puoi contattarci sulla nostra Pagina Facebook. Per tutte le migliori offerte seguiteci sul Canale Telegram.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.