Home Guide Carta Crypto.com Recensione – La migliore carta per Cashback

Carta Crypto.com Recensione – La migliore carta per Cashback

Carta Crypto.com MCO Migliore Carta Cashback Criptovalute

Dopo un video a tema dedicato alla possibilità di ottenere un bonus di 50$ all’iscrizione per Crypto.com (lo trovi qui sotto), andiamo ad analizzare le varie possibilità che questo exchange mette a disposizione, che di fatto sono davvero eccezionali, sia per chi investe in criptovalute che per chi non ha mai toccato questo mondo.

Partiamo dalla carta Crypto.com, in assoluto la migliore disponibile per cashback e servizi nel mondo crypto e non solo.

A prescindere dalle crypto infatti, è possibile sottoscrivere una carta di debito che di fatto è gratis e dà un cashback su TUTTO quello che si spende.

Basterà vincolare per 6 mesi una somma esigua, a seconda del valore del token MCO. E subito si riceve il bonus di 50$, questo bisogna precisarlo.

La carta MCO VISA di Crypto.com offre il miglior cashback che ci sia sul mercato, senza costi fissi di gestione e con sconti su diversi esercenti davvero interessanti.

Addirittura in alcuni casi si può arrivare ad un cashback del 10% su un acquisto,

Vantaggi chiave

  • La carta di Crypto.com offre cashback su qualsiasi spesa, con una percentuale di 1-5%
  • Per sbloccare il cashback superiore, altri vantaggi e il bonus da 50$, bisogna bloccare 50 token MCO per 6 mesi, al termine dei quali possono anche essere venduti
  • I possessori della carta di Crypto.com ricevono la sottoscrizione a Netflix, Spotify e Amazon Prime GRATIS, a seconda del piano
  • Le carte non hanno alcun costo di gestione, commissione o deposito, e ogni possessore è assicurato fino a 250.000$

Come richiedere la carta Crypto.com e ottenere il bonus di 50$

Per richiedere la carta e sbloccare il bonus di 50$ bisogna fare lo staking di 50 MCO all’interno dell’applicazione.

Una volta sbloccato il bonus, si può fare quello che si vuole, anche convertirlo in euro e passarlo sul proprio conto corrente. Vediamo quali sono i passaggi per ottenerlo.

Aprire un account Crypto.com scaricando l’app

Il primo passaggio è quello di scaricare l’app di Crypto.com e registrarsi seguendo le indicazioni.

Per fare la registrazione occorrono:

  • Carta d’Identità, Patente o Passaporto
  • Codice per il bonus 50$: u2q6avamds
  • Il tuo smartphone

Se dimentichi di inserire il codice in fase di registrazione, puoi farlo comunque entro 10 giorni dall’iscrizione all’interno dell’app.

Dopo la registrazione e l’approvazione dell’account bisognerà settare un pin di accesso e selezionare la valuta, Euro nel nostro caso.

Nella schermata iniziale dell’app troverai già il bonus di 50$ erogato sul conto.

Per sbloccare il bonus dovrai ordinare la carta Ruby Steel mettendo in staking 50 MCO, trovi nel menu in basso la voce “Card” e da lì selezioni e procedi allo staking.

Carta Crypto.com Ruby Steel Schermata App

Fatto, riceverai la carta in pochi giorni e potrai ricevere il 2% di cashback su tutte le spese, e il rimborso completo di Spotify, che di fatto diventa gratis.

Qui trovi una video guida che ti spiega tutti i vantaggi del servizio e come funziona ogni passaggio.

Cos’è la carta Crypto.com VISA MCO?

La carta Crypto.com VISA MCO è una carta di debito prepagata prodotta da Crypto.com, una società con servizi finanziari legati alle criptovalute. La carta è il servizio più richiesto.

La carta Crypto.com offre i migliori cashback sul mercato, pagati in criptovaluta e riscattabili come euro o dollari.

I piani più accessibili arrivano fino al 3% di cashback su qualsiasi transazione, come avviene su diversi prodotti concorrenti. In più come specificato è disponibile la sottoscrizione gratuita a Netflix e Spotify.

Attualmente in Italia non esistono altri servizi che ricompensano per qualsiasi acquisto con un cashback, ovvero denaro indietro, equivalente di fatto ad uno sconto su tutto.

In più, gli utenti possono acquistare criptovalute a tassi bassissimi e conservarle all’interno dell’app.

Le carte più elitarie, offrono fino al 5% di cashback, con altri vantaggi nel mondo del lusso, con addirittura accesso a noleggio di aerei privati e altri servizi di gestione.

A differenza di molte altre carte, la carta Crypto.com non ha interessi, spese di gestione, quote o commissioni varie.

Come ottenere la carta Crypto.com

Per sbloccare tutti i benefits e i premi per avere il pacchetto completo di vantaggi, è necessario acquistare MCO, la criptovaluta di Crypto.com.

Per richiedere la carta, bisogna scaricare l’app Crypto.com e registrarsi. Il processo di approvazione è molto rapido. La carta è disponibile attualmente in Europa, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore.

Il passaggio successivo per sbloccare i premi è fare staking di MCO, ovvero bloccarli per 6 mesi. Il livello più basso di staking prevede 50 MCO, che di fatto danno anche 50$ di bonus della piattaforma, che si possono avere subito e si possono spendere come si vuole.

Diamo un’occhiata a tutti i livelli di staking per capire quali sono i vantaggi che si possono sbloccare, a seconda del numero di MCO in staking successivamente.

Cosa significa “staking”?

Staking significa bloccare un certo numero di token per un periodo prestabilito. Questi token sono di nuovo disponibili e possono essere venduti o scambiati per euro, dollari o altre criptovalute quando il periodo prestabilito finisce.

Durante il periodo di staking gli utenti che bloccano almeno 500 MCO ricevono degli interessi sul loro stake. Questa operazione rende MCO simile a un CD o a un bond, dove più tempo si tiene un asset più si riceve ciclicamente un interesse che alimenta il proprio capitale.

Il periodo di staking per richiedere la carta Crypto.com è di sei mesi, ma anche partendo dalla carta Ruby da 50 MCO, alla fine dei sei mesi ci si ritrova al di fuori dei propri token ad aver anche recuperato quella cifra tramite il cashback e le promo offerte.

La carta MCO arriva a casa in qualche giorno dopo aver bloccato i token.

Questo modello rende la carta Crypto.com un vero e proprio investimento, che porta l’utente a guadagnare anche poco dopo averla richiesta. Un vero e proprio asset.

Cos’è il token MCO?

MCO è il token di Crypto.com relativo alle proprie carte, e come indicato bisogna acquistarne un tot da bloccare per 6 mesi per ricevere la carta associata.

A seconda del momento può avere un prezzo diverso, e in questo momento ha un valore anche basso, che rende più che conveniente bloccare anche solo la carta Ruby, che già dà diritto al cashback del 2% su tutto, Spotify gratis e altri benefits.

Grafico Andamento Prezzo MCO Bitcoin Coinmarketcap

Il token MCO permette di ricevere una serie di agevolazioni e benefits da Crypto.com e dall’app per smartphone.

MCO è un token che si basa sulla blockchain di Ethereum, e questo lo rende compatibile con molti wallet crypto, inclusi gli hardware wallet come Ledger e Trezor o quelli online come MyEtherWallet e MetaMask.

Tutte i livelli della carta Crypto.com

Ci sono cinque differenti livelli di carta Crypto.com, e a seconda del livello scelto, bisogna mettere in staking un certo quantitativo di MCO. Più si sale, più aumentano i vantaggi, e si può iniziare dalla carta Ruby da 50 MCO che già ne offre molti.

Tutti i Bonus della Carta MCO VISA

La carta Crypto.com offre un cashback che va da 1% a 5% su TUTTO quello che si acquista, online o offline, in qualsiasi negozio o attività. E oltre al cashback a seconda del livello ci sono molti altri vantaggi, che includono rimborsi, bonus monetari o in crypto.

Cashback significa avere indietro subito una parte del denaro speso. Ad esempio andando a spendere 100€ con la carta Ruby da 50 MCO, avrò subito indietro il 2%, quindi 2€. Utilizzando sempre la carta ci si ritrova automaticamente qualcosa da parte.

Ecco altri bonus a seconda del livello proposto:

  • Midnight Blue: Cashback che si riceve ogni settimana in MCO
  • Ruby Steel: rimborso completo di Spotify ogni mese
  • Royal Indigo/Jade Green: rimborso completo di Netflix ogni mese
  • Icy White/Rose Gold: rimborso completo Amazon Prime e 10% di cashback su Expedia ogni mese
  • Black: cashback del 10% su Airbnb

Ogni carta man mano che si sale di livello eredita tutti i benefits della precedente, quindi prendendo una Royal Indigo si ottiene il 3% di cashback su tutto, e il rimborso completo ogni mese sia di Netflix che di Spotify.

Basta scegliere il livello che si vuole e mettere in staking la quantità di MCO richiesta. Se si prende la carta Crypto.com Ruby da 50 MCO e poi si vuole passare alla Royal Indigo da 500 MCO, basterà acquistare gli MCO rimanenti da mettere in staking nuovamente.

Qualsiasi carta Crypto.com NON HA COSTI, non ci sono commissioni o abbonamenti da pagare. Una volta ricevute si possono semplicemente utilizzare caricando il denaro da spendere tramite bonifico o un’altra carta.

Anche il prelievo è gratis da qualsiasi ATM nel mondo seguendo i limiti che ci sono a seconda del proprio livello ogni mese. La carta Crypto.com può essere usata in tutto il mondo senza commissioni ed è in arrivo anche la compatibilità con Google Pay e Apple Pay, già disponibile in USA.

Ricaricare Carta Crypto.com

Ogni carta Crypto.com, a prescindere dal livello, deve essere ricaricata con denaro fiat, dunque euro nel nostro caso. Farlo è estremamente immediato tramite l’app Crypto.com inserendo un’altra carta o facendo un bonifico.

È anche possibile convertire le proprie criptovalute se si vuole in denaro fiat e pagare normalmente, tramite la sezione nell’applicazione.

Il bonifico può essere fatto su circuito SEPA allo stesso modo di qualsiasi altro servizio simile, bastano pochi secondi. Il consiglio è di utilizzare proprio quest’ultimo metodo in quanto semplice e senza costi.

Se invece si vuole monetizzare un proprio investimento in criptovalute la soluzione migliore è quello di convertire in euro.

Tutti i depositi nell’app Crypto.com o nella carta Crypto.com MCO Visa sono garantiti dalla FDIC fino a 250.000$. Le transazioni inoltre sono garantite da eventuali frodi, dunque l’utente può contestare ogni addebito, come una carta di credito.

Carta Crypto.com – Tutti i Livelli

Come abbiamo spiegato in precedenza, ci sono vari livelli di carta Crypto.com MCO che richiedono man mano che si sale un determinato ammontare di MCO in stake. I livelli più alti richiedono un investimento davvero consistente, non alla portata di tutti, e offrono degli ottimi bonus.

Allo stesso tempo anche quelli inferiori offrono dei benefits che nessuna altra carta offre. A fronte di quella che ricordiamo non è una spesa, ma è solo il blocco di un certo quantitativo di token, si ottengono rimborsi, cashbacks e interessi sull’app per i propri crypto assets.

Carta Crypto.com Midnight Blue – 0 MCO in Staking

Carta Crypto.com VISA Midnight Blue

Il livello iniziale che si ottiene solo con l’iscrizione al servizio è quello della carta Midnight Blue fatta in plastica che offre 1% di Cashback su tutte le spese che si fanno, dunque un guadagno su ogni spesa che si fa.

Permette di prelevare in tutto il mondo fino a 200$ al mese gratis, successivamente con una commissione del 2%. Anche le transazioni internazionali sono gratuite fino a 2000$, con una commissione dello 0.5% oltre tale soglia.

Anche senza prendere MCO, di fatto è una piccola opportunità di guadagno, in quanto rimborsa una parte dei pagamenti che facciamo, sia online che offline.

Carta Crypto.com Ruby Steel – 50 MCO in Staking

Carta Crypto.com VISA Ruby Steel

Successivamente troviamo la carta Crypto.com Ruby Steel, che come tutte le altre carte di livello superiore è in metallo. Offre un 2% di cashback su tutte le spese e richiede 50 MCO in staking. Troviamo incluso anche Spotify Gratis, il che significa che pagando l’abbonamento Spotify con questa carta, avremo in tempo reale il cashback dell’intera cifra spesa, fino a 12.99$ al mese.

La carta è circa 3 volte più pesante di quelle tradizionali in plastica e offre un colpo d’occhio completamente diverso rispetto a tutte le altre carte provate.

Permette di prelevare ai bancomat in tutto il mondo fino a 400$ al mese, con una commissione del 2% successivamente. Può spendere in tutto il mondo fino a 4000$ al mese, con una commissione dello 0.5$ oltre soglia.

Carta Crypto.com Royal Indigo / Jade Green – 500 MCO in Staking

Carta Crypto.com VISA Royal Indigo Jade Green

Il livello successivo offre il 3% di cashback su tutte le spese e permette di scegliere tra due colori diversi: Jade Green e Royal Indigo. Entrambe le carte sono in metallo come la precedente.

Questa carta Crypto.com probabilmente è lo “sweet spot”, ovvero il giusto punto di incontro per la maggior parte delle persone. A fronte di uno staking di 500 MCO infatti si ottengono numerosi vantaggi, tra cui degli interessi dagli MCO vincolati. A fine staking pertanto si hanno più token dell’inizio.

I possessori di questa carta ricevono il rimborso completo della quota di Netflix e Spotify fino a 12.99$ ciascuno, cifra che permette di coprire per intero il costo dell’abbonamento. Il rimborso totale mensile solo per questi due servizi dunque è di 25.98$.

Con questo livello inoltre si ottiene l’accesso gratuito a più di 1100 Lounges in più di 500 aeroporti in tutto il mondo, tramite il servizio Lounge Key, adottato anche da molti altri servizi bancari. Le luonges permettono di mangiare e bere ciò che si vuole senza costi, e di avere un posto tranquillo dove attendere il proprio volo. Per poter entrare basta esibire all’ingresso la propria carta Crypto.com.

Alcune sono anche provviste di posti per dormire o offrono la possibilità di fare una doccia. Inoltre, ci sono alcuni ristoranti in aeroporto qualificati come “lounges”, e in quel caso è possibile consumare fino a 28$ di cibo per ogni visita, gratuitamente.

I possessori di Royal Indigo e Jade Green hanno anche interessi bonus sui depositi. Oltre alle percentuali che si trovano nella sezione earn dell’app, si ottiene il 2% di interessi in più per ogni deposito.

Ad esempio sulle stable coin gli interessi arrivano a 12% anziché 10% all’anno con il termine di tre mesi. Per Bitcoin, l’interesse è di 6.5% contro il 4.5% standard.

Con queste carte è possibile prelevare in tutto il mondo fino a 800$ al mese senza commissioni, e da quella soglia in poi con una commissione del 2%. Si possono spendere 10000$ al mese in tutto il mondo senza commissioni, e oltre tale cifra c’è una commissione dello 0.5%.

Queste due carte sono la soluzione migliore per chi viaggia di frequente. Limiti molto alti per le spese in tutto il mondo e i prelievi gratis, con l’aggiunta delle lounges aeroportuali, ne fanno davvero un’ottima carta.

Carta Crypto.com Icy White / Frosted Rose Gold – 5000 MCO in Staking

Carta Crypto.com VISA Icy White Frosted Rose Gold

Passiamo alle carte di tipo “luxury”, in quanto occorrono parecchi MCO per fare lo staking. Le due carte sono la Icy White e la Frosted Rose Gold, e offrono il 4% di cashback su tutte le spese.

Oltre ai bonus precedenti, dunque gli abbonamenti a Spotify e Netflix gratis, a questo livello si aggiunge anche quello di Amazon Prime. Viene aggiunto inoltre un cashback del 10% su Expedia, fino a 50$ al mese. Il totale massimo dei rimborsi arriva dunque a 88.97$ al mese. Entrambe le carte sono in metallo.

Anche qui viene offerto il piano Lounge Key senza costi, con la possibilità di entrare gratis nelle lounges aeroportuali in tutto il mondo, tramite il servizio associato. È anche possibile portare un ospite con sé sempre a costo zero. Per entrare basta esibire la propria carta Crypto.com.

Questo livello aggiunge altri due punti percentuali ai bonus depositi, oltre a quelli del livello precedente, arrivando al 14% di interessi all’anno sulle stable coin e all’8.5% su Bitcoin. Inoltre il deposito massimo arriva a 1 milione di dollari (1000000$), permettendo di guadagnare molto sugli interessi.

Un altro benefit è quello dell’accesso a Crypto.com Private che permette di ricevere info su investimento in crypto, ricerche di mercato, servizi finanziari, accesso a eventi esclusivi e altro ancora.

Queste carte possono prelevare fino a 1000$ al mese senza spese ovunque nel mondo, e superando la soglia si paga il 2% di commissioni. La spesa in tutto il mondo arriva a 20000$ senza spese, mentre oltre si paga lo 0.5% di commissioni.

Questo piano va bene per chi vuole guadagnare molto dagli interessi sui depositi in criptovalute grazie alle percentuali davvero generose. Ottimi anche i servizi premium associati.

Carta Crypto.com Obsidian Black – 50000 MCO in Staking

Carta Crypto.com VISA Obsidian Black

La carta Crypto.com finale, decisamente non per tutti, è la Obsidian Black che al prezzo attuale richiede uno staking di circa 250000$ in MCO. Il cashback è davvero alto, 5% su tutte le spese. Oltre a tutti i benefits delle carte precedenti, si aggiunge un 10% di cashback su Airbnb, fino a 100$ al mese.

Con tutti i servizi associati, aggiungendo anche Expedia con cashback al 10% e gli abbonamenti gratis a Amazon Prime, Netflix e Spotify si arriva ad un guadagno di 188.97$ al mese di base. Carta come sempre di metallo.

Anche in questo caso è possibile accedere alle lounges aeroportuali in tutto il mondo, con la possibilità di portare con sé 2 ospiti sempre a costo zero. Ingresso garantito esibendo la carta Crypto.com.

Gli interessi di guadagno sui depositi rimangono quelli davvero alti del livello precedente, ma qui si arriva ad un deposito massimo di ben due milioni di dollari (2000000$) o equivalente in valuta locale.

Si possono prelevare 1000$ in tutto il mondo senza spese, pagando il 2% di commissioni oltre la soglia e non ci sono limiti per le spese a costo zero in tutto il mondo.

Come per il livello Icy White o Frosted Rose Gold si ha accesso a Crypto.com Private, ma si acquisisce priorità per alcuni servizi con quest’ultimo livello.

Questa carta è destinata a chi ha capitali da investire e lavora in pianta stabile nel mondo crypto, con un costo di accesso davvero alto e decisamente non alla portata di tutti.

Analisi Costi/Benefici di ogni Livello

Anche se la carta Crypto.com non ha costi di gestione, a seconda del livello richiede un certo investimento in criptovalute, e si tratta come abbiamo spiegato solo di andare a bloccare dei token.

Il rischio è collegato all’acquisto di MCO, che sembrano essere collegati anche all’andamento di Bitcoin, dunque collegate con il resto del mercato, un po’ come tutte le criptovalute. Il valore comunque è rimasto stabile per diversi anni, e non è mai andato a deprezzarsi in modo estremamente consistente.

Ad esempio allo stato attuale 500 MCO si aggirano sui 2500$ e in base allo storico potrebbero oscillare tra 1800$ ai 3500$ da qui al periodo di sei mesi. Ciò comunque, lo ripetiamo, varia molto in base al mercato.

Ci sono comunque modelli ricavati in base al livello che spiegano quanto si può riuscire a guadagnare, anche se il ragionamento varia da persona a persona. Il tutto differenziato per ogni livello di carta Crypto.com disponibile.

Carta Crypto.com VISA Analisi Benefici

I fondi in MCO a partire dai 500 MCO guadagnano automaticamente il 6% di interesse all’anno, oltre a tutti i benefits che abbiamo spiegato. L’interesse sale all’8% nel caso dei livelli da 5000 o 50000 MCO, che vengono accreditati automaticamente nel wallet dell’app di Crypto.com.

Come visto nella tabella, oltre a non avere costi, i ricavi per il possesso di una carta MCO VISA possono variare dai 150$ ai 20000$ e superiore, a seconda del proprio piano in base agli interessi e senza contare il cashback sulle spese.

Inoltre per avere sempre il massimo di cashback, lo stake di MCO va rinnovato ogni 6 mesi, con nuovi interessi che verranno calcolati di volta in volta.

Come spiegato però è anche possibile ridurre i vantaggi e vendere o convertire gli MCO, rimanendo comunque con dei cashback e con alcuni benefits dei vari piani.

Per qualsiasi domanda inoltre sia sul sito che sull’app c’è un servizio di assistenza che risponde ai nostri messaggi, e i tempi variano a seconda del momento. Le risposte per le prove fatte sono sempre complete.

Vale la pena prendere una Carta Crypto.com MCO VISA?

Assolutamente si, soprattutto se non si vuole azzardare molto, la Ruby Steel da 50 MCO è assolutamente da prendere, in quanto con un investimento di circa 250$ e poco meno in euro, dà un cashback ottimo che non c’è su altre carte disponibili nel nostro paese che unito a Spotify gratis permette di recuperare la cifra in poco tempo.

Inoltre a fine staking potremo anche decidere di vendere gli MCO, recuperando il capitale, magari con un profitto, anche se il consiglio è di vincolare di nuovo per continuare a beneficiare dei servizi di Crypto.com.

La società appare super sicura, dato che ha anche un’assicurazione fino a 250.000$ sui fondi depositati per utente e recentemente ha avuto il via libera da VISA per la distribuzione delle carte sul territorio europeo, e diventando disponibile in 3 continenti.

Vi invitiamo comunque anche a valutare il livello dei 500 MCO in quanto i rimborsi aumentano e se viaggiate anche di rado la lounge non è un servizio da poco, e normalmente l’accesso costa anche più di 30€.

Se avete altre crypto poi i tassi di interesse sono davvero ottimi, e pian piano aumenterete il vostro capitale.

I livelli comunque sembrano poter coprire qualsiasi tipo di disponibilità o esigenza, anche per chi non è interessato a Bitcoin e al mondo delle criptovalute. Ricordiamo inoltre che all’iscrizione c’è un bonus di 50$ che si vedono direttamente all’interno dell’app.

Per ottenerlo basta iscriversi da questo link inserendo il codice “u2q6avamds” o cliccando sul pulsante qui sopra, e per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.