Home News FRITZ!OS 7.50 disponibile, più di 150 nuove funzioni sui prodotti AVM

FRITZ!OS 7.50 disponibile, più di 150 nuove funzioni sui prodotti AVM

FRITZ!OS 7.50 AVM Fritz!Box Modem
70 / 100

È in distribuzione il nuovo update FRITZ!OS 7.50 per i prodotti AVM, che come sempre porta molte novità in termini di funzionalità e allo stesso tempo provvede a migliorare le prestazioni dei dispositivi in mano agli utenti.

Per questa release ci sono più di 150 nuove funzionalità, con focus anche sui FRITZ!Fon che potranno “comunicare” i dati ad esempio della persona che ci sta chiamando in base a come li andiamo a settare.

Si parte con il FRITZ!Box 7590 che è già aggiornabile alla nuova release, che man mano arriverà per tutti i prodotti AVM supportati, e sono inclusi anche i FRITZ!Repeater come il FRITZ!Repeater 3000 AX appena arrivato sul nostro mercato o i FRITZ!Powerline.

Le app FRITZ! sono già state predisposte per i nuovi update, e sono dunque già pienamente compatibili.

FRITZ!OS 7.50, le principali novità

Le novità come anticipato portano più di 150 nuove funzionalità, vediamo quali sono gli upgrade principali presentati da AVM.

Wi-Fi MESH, prestazioni migliorate

Con lo Smart Repeating, il nuovo FRITZ!OS migliora le performance della rete Wi-Fi dei prodotti FRITZ!Repeater e FRITZ!Box migliorando la velocità di trasmissione dei dati e la stabilità del segnale. Migliora l’ottimizzazione utilizzando entrambe le frequenze a disposizione, 2,4 Ghz e 5 Ghz.

Supporto a VPN WireGuard e migliorie di interfaccia

Con il supporto VPN WireGuard è possibile creare delle connessioni a internet sicure utilizzando la propria rete FRITZ!Box. È anche possibile collegarsi alla propria rete di casa dall’esterno. Tutto settabile con l’assistente integrato WireGuard Assistant.

Rinnovato anche il design di tutta l’interfaccia utente, ancora più intuitiva e semplice da utilizzare anche per le funzionalità avanzate. Ogni utente potrà dunque sfruttare al meglio i propri prodotti AVM.

FRITZ!Fon parla con l’utente fornendo informazioni

I FRITZ!Fon ricevono una nuova suoneria chiamata “Voice”, che gli permette di parlare direttamente all’utente, informando su chi chiama se il numero è memorizzato e dunque viene riconosciuto.

Si può integrare anche con il proprio calendario, ad esempio integrando un reminder e ricevere un avviso parlato che ci invita a uscire se abbiamo un appuntamento fissato. Occhio anche alle chiamate indesiderate che possono essere rifiutate automaticamente inserendo i numeri in un’apposita lista.

Nuove funzionalità IF-THEN impostando uno scenario

Arriva la possibilità di impostare degli scenari o delle routine in base ad una serie di eventi che si possono creare. Ad esempio tramite le funzionalità di smart home con le lampadine FRITZ!DECT 500 è possibile impostare l’accensione automaticamente quando torniamo a casa.

Lo stesso vale per le prese smart, FRITZ!DECT 200 o FRITZ!DECT 210 o per dare comandi al router che può essere il FRITZ!Box 4060 o il FRITZ!Box 7590 AX.

Il FRITZ!Box diventa sempre più l’hub centrale di controllo per tutta la casa. Ricordiamo che dall’interfaccia possiamo anche controllare temperatura e consumo istantaneo delle prese smart così come le lampadine RGB. Accensione e spegnimento automatiche possono anche aiutarci a risparmiare energia.

Ottimizzazione della banda e miglioramento sicurezza

Con l’aumento sempre progressivo dei dispositivi collegati a internet e il conseguente consumo di banda, i FRITZ!Box migliorano la distribuzione della banda in modo da non avere mai colli di bottiglia e disservizi sui dispositivi. Questo avviene sia sulla rete principale che su quella ospite.
Migliorata la sicurezza aggiungendo protezione contro potenziali problemi dai server DNS su internet.

Ricordiamo che il prodotto di punta di AVM, inserito come migliore modem router disponibile è il FRITZ!Box 7590 AX che abbiamo recensito.

Per tutte le offerte tech, anche sui prodotti AVM, seguici sul nostro Canale Telegram.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla Pagina Facebook o su Instagram, ti aspettiamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.