La serie di TV QLED di Samsung ha ricevuto due certificazioni per la sicurezza e il comfort visivo dalla Underwriters Laboratories (UL, Stati Uniti) e da Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE, Germania), rispettivamente di “no photobiological LED hazard” e “eye safety”.
Di fatto Samsugn è il primo produttore TV a ricevere certificazioni che dimostrano l’assenza di rischi per le differenti gradazioni luce emese dai suoi TV QLED.
I modelli testati sono stati i top di gamma 8K e 4K, ovvero 65Q900T 8K e 65Q90T 4K. Entrambi 65″ come si evince dal nome.
Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia ha così commentato l’annuncio: “Anche se i TV Samsung QLED possono garantire un’elevata luminosità, possiamo assicurare che i nostri televisori sono progettati per proteggere la vista senza rinunciare all’esperienza di visione immersiva e coinvolgente.
Siamo lieti di avere ricevuto questi riconoscimenti da UL e VDE per l’impegno e gli sforzi fatti e continueremo a fare della sicurezza dei nostri clienti una priorità assoluta nello sviluppo dei nostri prodotti“.
Abbiamo proprio di recente pubblicato a tema TV QLED la recensione del Samsung Q60R, gli avete dato un’occhiata?