Home News I Samsung TV QLED sono certificati per il comfort visivo e la...

I Samsung TV QLED sono certificati per il comfort visivo e la sicurezza

Samsung TV QLED 4K Q90

La serie di TV QLED di Samsung ha ricevuto due certificazioni per la sicurezza e il comfort visivo dalla Underwriters Laboratories (UL, Stati Uniti) e da Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE, Germania), rispettivamente di “no photobiological LED hazard” e “eye safety”.

Di fatto Samsugn è il primo produttore TV a ricevere certificazioni che dimostrano l’assenza di rischi per le differenti gradazioni luce emese dai suoi TV QLED.

I modelli testati sono stati i top di gamma 8K e 4K, ovvero 65Q900T 8K e 65Q90T 4K. Entrambi 65″ come si evince dal nome.

Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia ha così commentato l’annuncio: “Anche se i TV Samsung QLED possono garantire un’elevata luminosità, possiamo assicurare che i nostri televisori sono progettati per proteggere la vista senza rinunciare all’esperienza di visione immersiva e coinvolgente.

Siamo lieti di avere ricevuto questi riconoscimenti da UL e VDE per l’impegno e gli sforzi fatti e continueremo a fare della sicurezza dei nostri clienti una priorità assoluta nello sviluppo dei nostri prodotti“.

Abbiamo proprio di recente pubblicato a tema TV QLED la recensione del Samsung Q60R, gli avete dato un’occhiata?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.