Stanno per essere introdotti due piani di sottoscrizione premium su X, la piattaforma sociale precedentemente conosciuta come Twitter, come annunciato personalmente da Elon Musk. Fondamentalmente, l’attuale piano si collocerà nel mezzo: le caratteristiche aggiuntive saranno uniformi per tutte e tre le categorie, ma varierà la presenza di annunci pubblicitari – assenti completamente nel piano più elevato, ridotti del 50% nel piano intermedio (cioè quello attualmente disponibile) e mantenuti invariati rispetto alla versione gratuita nel piano più conveniente. Dettagli precisi si fermano qui: Musk non ha specificato la data di disponibilità né il costo dei nuovi piani.
Per ottenere una visione completa della situazione, è importante ricordare che l’attuale piano X Premium ha un costo di 11€ al mese se acquistato tramite l’app ufficiale su Android o iOS, oppure 9,76€ al mese se acquistato direttamente dal sito web. In alternativa, è possibile optare per un abbonamento annuale al prezzo di 114,99€ o 102,48€. Attualmente, le funzionalità aggiuntive incluse sono le seguenti:
- Possibilità di modificare i post entro un’ora dalla pubblicazione
- Miglior posizionamento con l’algoritmo
- Possibilità di pubblicare post fino a 25.000 caratteri
- Possibilità di formattare il testo in grassetto e corsivo
- Possibilità di inserire i post in evidenza
- Possibilità di inserire i segnalibri in cartellle
- Possibilità di personalizzare l’icona dell’app
- Possibilità di personalizzare la barra di navigazione dell’app
- Accesso ai contenuti più popolari della propria rete
- Aggregazione delle conversazioni
- Possibilità di annullare la pubblicazione di un post
- Possibilità di caricare video 1080p fino a 3 ore con peso massimo di 8 GB
- Possibilità di modificare il tema dell’app
- Possibilità di usare un NFT come immagine del profilo
- 2FA tramite SMS
- Possibilità di nascondere la spunta blu
- Possibilità di creare community
- Accesso a Media Studio
- Accesso a X Pro (precedentemente noto come TweetDeck)
La notizia arriva poco dopo la conferma di un nuovo test che prevede il pagamento di una cifra simbolica, pari a 1 dollaro l’anno, per tutti i nuovi iscritti che utilizzano X. Elon Musk ha spiegato che questa iniziativa è stata ideata per ridurre la presenza di account automatizzati (bot) sulla piattaforma. Allo stesso tempo, analisi condotte da terze parti segnalano un notevole calo di popolarità da quando il CEO di Tesla ha assunto il ruolo di nuovo capo, circa un anno fa. Ad esempio, secondo SimilarWeb, il traffico sul sito principale è diminuito di circa il 14% rispetto allo stesso mese del 2022 nel 2023.
Per qualsiasi domanda puoi scriverci sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.