Come anticipato da un leak di due giorni fa, all’IFA 2017 di Berlino DJI ha presentato la nuova versione riveduta e corretta del DJI Mavic Pro, ovvero il DJI Mavic Pro Platinum. Un drone che in termini di caratteristiche tecniche è simile al precedente, ma ha due differenze sostanziali: il tempo di volo e soprattutto il rumore prodotto dalle eliche.
In termini fotocamera e corpo del prodotto siamo sullo stesso livello, ma la possibilità di produrre un rumore inferiore del 60%, pari ad un calo di 4db non è indifferente, praticamente il drone diventa più anonimo e facendolo volare ad altezze anche non troppo considerevoli diventa meno percettibile e quindi viene notato meno.
Il tempo di volo passa dai 27 del Mavic Pro ai 30 della versione Platinum, con un buon incremento anche sul tempo effettivo. Chiedendo al Product Manager DJI ho avuto conferma della possibilità di montare le nuove eliche anche sul “vecchio” Mavic per avere un piccolo incremento prestazionale.
Le batterie sono uguali, pertanto le “vecchie” potranno anche essere utilizzate sul DJI Mavic Pro Platinum, seppur con una piccola differenza dal punto di vista estetico grazie alla colorazione nuova del drone. Trovate anche il video con il test di volo, e per qualsiasi curiosità scrivete pure nei commenti, le domande migliori saranno girate direttamente ai referenti DJI.
Il prezzo di vendita è di 1299€ per la versione standard e di 1599€ per la versione Fly More Combo.