Coronavirus: usare la carta per pagare previene dal contagio | TechStart.it
Home News Coronavirus: usare la carta per pagare previene dal contagio

Coronavirus: usare la carta per pagare previene dal contagio

Coronavirus Banconote Contagio
69 / 100

Secondo le ultime informazioni che arrivano dall’Organizzazione Mondiale della Sanità utilizzare denaro contante, le banconote nello specifico, potrebbero esporre al contagio. Il tutto perchè “il denaro cattura ogni tipo di batterio o virus” e passando di mano in mano potrebbe fare da veicolo per il coronavirus.

In Cina venivano messe in quarantena banconote a rischio

In Cina, che in questo momento è in una fase più avanzata di recupero dal problema del Coronavirus, erano state adottate delle misure speciali per prevenire che le banconote potessero trasmettere il virus.

L’avvertimento è arrivato da uno dei portavoce dell’OMS: “Il denaro può catturare ogni tipo di batterio o virus, per questo suggeriamo alle persone di lavarsi le mani dopo aver maneggiato i soldi”, e in particolare di non toccarsi la faccia. Lo riporta Sky TG24.

Su La Stampa viene spiegato che su superfici come plastica e metalli i virus tendono a stare più a lungo, mentre durano meno su superfici morbide come il tessuto. Le banconote sono composte da tessuto e carta, ma la durata potrebbe esserci comunque grazie ad altri fattori come temperatura e umidità.

Usare la carta previene dal contagio ed è più comodo

Usare la carta invece può prevenire da un eventuale contatto con il virus, in quanto non utilizzando denaro contante, non veniamo a contatto con banconote che potrebbero essere passate di mano in mano, cosa non molto positiva in termini igienici.

Con la nostra carta, che possiamo utilizzare per pagare contactless, senza neanche poggiarla sul POS, evitiamo anche il contatto con la cassiera o il negoziante, che allo stesso modo delle banconote va a contatto con molte persone ogni giorno.

Le migliori carte con bonus iscrizione

Pagamento Contactless Revolut

Vi suggeriamo pertanto le carte migliori attualmente disponibili, di cui abbiamo parlato in articoli dedicati sul sito, entrambe compatibili anche con Google Pay e Apple Pay, in modo da usare anche solo lo smartphone per pagare. Lo scopo è gestire meglio il denaro, e ovviamente abbattere le possibilità di contagio. Le carte suggerite sono:

  • Hype – 15€ di bonus con il codice “PLUS15
  • Revolut – 10€ di bonus ordinando la carta fisica GRATIS

Per entrambe abbiamo scritto degli articoli che vi abbiamo linkato dove viene spiegato come fare la richiesta e ottenere il bonus che si può spendere come si vuole.

Facili da ricaricare e gestire tramite applicazione, in modo da eliminare il contante e fare acquisti sicuri anche online, altra pratica che in questo momento può sicuramente essere più sicura dello scendere e recarsi in un negozio o supermercato.

Se avete qualsiasi tipo di domanda potete contattarci sulla Pagina Facebook, vi aspettiamo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.