Home Apple La migliore cover per iPhone 12

La migliore cover per iPhone 12

Migliore Cover iPhone 12 e iPhone 12 Pro
81 / 100

Apple rinnova la sua linea di smartphone lanciando quattro varianti di iPhone 12 e oggi andiamo a coprire la principale, appunto iPhone 12 per quanto riguarda la cover per la protezione.

Qui analizziamo le migliori cover iPhone 12 in base ai diversi tipi di esigenze, e la guida verrà aggiornata man mano con i nuovi modelli disponibili e le migliori offerte.


Qui su trovi iPhone 12 al miglior prezzo disponibile, dai un’occhiata alle ultime offerte e di seguito come spiegato le cover per proteggerlo al meglio. Analizziamo diverse soluzioni per dare a tutti la scelta adatta alle proprie necessità, sempre mettendo la qualità al primo posto.

Tutte le cover viste sono compatibili con iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Migliore cover iPhone 12

Le cover possono essere di vario tipo, e per questo analizziamo diversi tipi e aggiorniamo la guida man mano con le migliori offerte disponibili e aggiungendo nuove soluzioni man mano che diventano disponibili.

Per una protezione completa ti consigliamo di leggere anche la guida alle migliori pellicole per iPhone 12, per proteggere al meglio anche l’ottimo schermo OLED dello smartphone.

Cover Apple Magsafe iPhone 12 – Ricarica Wireless


La prima assolutamente da valutare è la cover Magsafe che permette di avere la ricarica wireless perfettamente allineata grazie all’anello di magneti presente all’interno di iPhone 12.

TI proponiamo due diverse varianti di colore in quanto sono quelle più ricercate in silicone e come sempre con un ottimo grip e un feedback al tatto che comunica qualità e cura del prodotto da parte di Apple.

Cover iVoler iPhone 12 – Kit Completo

Chi cerca una soluzione anche con cover trova la soluzione in questo kit completo che vede sia una cover semplice in TPU morbido con rinforzo ai bordi che tre vetri temperati per la protezione del display OLED di iPhone 12.

Con una spesa minima si protegge completamente lo smartphone sia lato scocca che dalla parte dello schermo, e mantenendo tutto il lato estetico della scocca perchè la cover è trasparente.

Spigen Liquid Air – Cuscino d’Aria Protettivo

Chi cerca una soluzione collaudata da una delle società di riferimento può andare sulla Spigen Liquid Air, cover leggera e sottile per iPhone 12. Nonostante lo spessore contenuto, ha una ottima capacità protettiva.

Grazie alla tecnologia Air Cushion infatti è possibile attutire le cadute o gli urti grazie ad un cuscinetto d’aria interno che attutisce tutte le botte tenendo integro lo smartphone. Ottimo grip grazie alla trama della cover.

Cover a Portafoglio CASEZA – Protezione a 360°

Per una copertura completa di iPhone 12 consigliamo la soluzione di CASEZA che con una cover a portafoglio in pelle che dà un tocco di stile allo smartphone.

Inoltre è possibile inserire una carta nella parte interna per averla sempre a portata di mano e usare la cover come stand per mettere iPhone 12 in orizzontale per vedere i propri contenuti in comodità. Disponibile in tanti colori.

Cover BENNALD – TPU Opaco e Ottimo Grip

Altra cover semplice è questa di BENNALD che copre in modo regolare iPhone 12 mettendo la fotocamera allineata con la cover, eliminando lo scalino delle lenti.

Liscia al tatto, è fatta in TPU e assorbe gli urti e le botte accidentali, proteggendo al meglio la scocca. Bordi leggermente rialzati per proteggere il display OLED e la fotocamera.

Spigen Neo Hybrid – TPU Flessibile

Protezione ibrida su questa cover Spigen per iPhone 12. Abbiamo TPU flessibile e il paraurti in PC duro per proteggere di più rispetto alle soluzioni tradizionali.

Anche qui c’è la tecnologia Air Cushion che oltre alla scocca attutisce gli urti e le cadute grazie al cuscinetto d’aria interno. Inoltre questa cover ha superato ed è certificata per il test militare MIL-STD 810G-516.6.

Set Cover 9 Colori – TPU per Ogni Giorno

Chi cerca una cover spesso per cambiare il look del proprio iPhone 12 troverà in questo kit completo la soluzione migliore. Troviamo infatti otto colori diversi e una cover trasparente a seconda del look che si vuole abbinare al proprio iPhone 12.

La parte protettiva c’è comunque perchè le cover sono fatte in silicone TPU morbido e flessibile. I colori sono: nero, rosa, blu scuro, rosso, verde acqua, giallo, verde, viola e poi come detto c’è una cover trasparente. Facili da installare e rimuovere.

Spigen Tough Armor – Massima Protezione

La Spigen Tough Armor come suggerisce il nome è per chi cerca una vera e propria armatura per il proprio iPhone 12, avendo infatti più strati di protezione.

Tecnologia Air Cushion anche qui e certificazione militare MIL-STD 810G-516.6. Nella parte posteriore è presente inoltre un cavalletto estraibile per tenere lo smartphone in orizzontale e vedere i propri contenuti preferiti in comodità.

Il tutto in una cornice molto sottile e componenti di qualità, basti pensare che il cavalletto posteriore è in metallo. Impatta davvero poco sullo spessore di iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Quale cover iPhone 12 scegliere?

Questa è la nostra selezione delle migliori cover per iPhone 12 disponibili attualmente che permettono di proteggere al meglio la scocca dello smartphone. Cadute e urti imprevisti non saranno un problema con la giusta cover.

Questo permette a fronte di un piccolo investimento di preservare il valore futuro di iPhone 12 in fase di rivendita futura e anche pensando all’usura della scocca stessa.

Alcune cover poi di fatto garantiscono qualche funzionalità in più, dunque ampliano quello che il telefono può fare quando lo andiamo ad utilizzare.


Valuta anche questo aspetto nella tua scelta. Evitare i danni è fondamentale per uno smartphone importante come iPhone 12.

Per una protezione completa ti consigliamo di leggere anche la nostra guida alle migliori pellicole per iPhone 12.

Se hai iPhone 12 Pro, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.