Apple ha presentato i nuovi AirTag nell’evento che si è tenuto in primavera, ovvero lo “Spring Loaded Event”, andando di fatto ad aggiungere un nuovo prodotto alla sua offerta in modo completamente inedito.
Gli AirTag infatti permettono di recuperare degli oggetti a cui sono agganciati o che li contengono che sono stati persi o rubati. Grazie alla tecnologia bluetooth e la fitta rete di dispositivi Apple distribuiti sul territorio, possono dare un riferimento preciso sulla localizzazione del prodotto. Il tutto grazie all’app “Trova il mio dispositivo Apple” che è presente su smartphone e computer.
Una volta vicino con il bluetooth preciso di iPhone è possibile ricevere un’indicazione precisa sulla sua posizione. AirTag è di fatto un prodotto con un unico pulsante e nessun tipo di aggancio, ed è dunque lecito andare ad abbinare qualche accessorio per proteggerlo o tenerlo agganciato alle cose che non vogliamo perdere.
Disponibile tra l’altro con un pack singolo o un kit completo da quattro per andare a risparmiare e tracciare tutto quello che ti serve.
In ultimo è bene sottolineare che non è compatibile solo con iPhone o dispositivi Apple, ma anche con smartphone Android. L’esempio è relativo ad un’altra persona che trova l’oggetto che hai smarrito e dispone di un telefono Android. Tramite il tag NFC dell’AirTag potrà comunque scansionare e leggere i tuoi dati di contatto per restituirti quello che hai perso.
Migliori accessori AirTag
Gli Apple AirTag escono in confezione e sono pronti per essere configurati, ma non agganciato a nessun oggetto, come ad esempio un portachiavi. Sono lucidi e belli dal punto di vista estetico, dunque andrebbero protetti al meglio. Vediamo quali sono i migliori accessori AirTag disponibili.
Portachiavi Originale Apple in Pelle
La prima soluzione che andiamo a proporre è quella del portachiavi originale Apple che come siamo abituati a vedere ha un costo consistente, ma ripaga appieno appena si prende in mano, toccando direttamente la pelle lavorata e cucita che va a racchiudere l’Apple AirTag.
L’inserimento è estremamente semplice, dunque basta inserire l’AirTag e si è pronti ad agganciarlo poi con qualsiasi portachiavi o borsa si vuole. Inoltre dal punto di vista stilistico permette di adattarsi al meglio grazie alle sette colorazioni disponibili. Le trovi tutte cliccando sul link che trovi qui sopra.
Portachiavi SURPHY Cover AirTag
Cerncado una soluzione simile ma più economica ci si sposta sulle cover in silicone per gli Apple AirTag, con questa soluzione di SURPHY, in grado di proteggere comunque da graffi e cadute. Allo stesso tempo si può agganciare ad un portachiavi o ad altro il proprio AirTag.
In questo pack ci sono due colorazioni: nero e bianco. Inoltre il portachiavi associato ha un’apertura molto pratica che permette di agganciare e sganciare l’AirTag in modo molto rapido.
Laccetto Originale Apple in Pelle
Apple propone anche la soluzione del laccetto, ovvero di un aggancio rapido pensato per essere più flessibile rispetto al portachiavi. Va ottimamente su borse e zaini ad esempio, o dovunque è possibile agganciare facendo passare il laccetto.
Anche in questo caso la qualità è davvero alta e la si percepisce appena si tocca il prodotto uscito dalla scatola. L’aggancio dell’AirTag è davvero rapido e resistente. Sette le colorazioni disponibili, che puoi vedere cliccando sul link qui sopra.
Custoria Protettiva iPCA – Per tutti i gusti
Chi cerca una soluzione davvero originale può dare un’occhiata all’offerta di iPCA, che è davvero estesa e propone i motivi più creativi per proteggere il proprio Apple AirTag con qualità e originalità.
Sulla pagina, che trovi sul link qui sopra, ci sono ben 23 stili diversi tra cui scegliere, e trovi all’interno anche uno sconto del 10%. Dunque spesa contenuta e tanta originalità per la soluzione di iPCA.
Laccetto AirTag iPCA – 9 Colorazioni e Qualità
Anche se si vuole il laccetto e non il portachiavi è disponibile la possibilità di acquistarlo in forma più economica rispetto al prodotto originale Apple. La soluzione di iPCA infatti permette di poter scegliere tra 9 colorazioni diverse e poter agganciare al meglio il proprio Apple AirTag.
A differenza di quello originale Apple è in silicone e non in pelle, dunque costando molto meno i materiali impiegati sono differenti, ma svolge comunque bene il suo lavoro, permettendo di agganciare semplicemente l’AirTag all’accessorio che vogliamo.
Bonus – AirTag su Cane per poterlo rintracciare
È possibile acquistare un accessorio dedicato ai nostri amici a quattro zampe per poterli recuperare se li perdiamo e non sappiamo dove sono. Sia da vicino che se si perdono fuori casa, in modo da avere una tranquillità in più.
AirTag va bene sia con un cane che con un gatto, e grazie a questo accessorio è possibile agganciarlo in forma anonima direttamente sul collare, tra tante colorazioni disponibili. In questo modo proteggeremo in modo completo anche il nostro amico a quattro zampe.
Protezione Portafoglio AirTag – Anti Ladro
AirTag può anche essere utilizzato per non perdere il proprio portafoglio o portamonete, in modo da ritrovarlo se non l’abbiamo a portata di mano o andarlo a rintracciare se ci viene rubato e ce ne accorgiamo a stretto giro.
Con questo accessorio è possibile inserire AirTag nel portafoglio come fosse una carta e tenerlo nascosto a seconda delle tasche che abbiamo a disposizione. Un ottimo aiuto che può tornare utile quando meno ce lo si aspetta.
Protezione in Metallo Diamantata – AirTag con Tocco Prezioso
Chi vuole dare un tocco più brillante al proprio AirTag può dare un’occhiata alla soluzione di Quanerba che offre una cornice sia in argento che in oro rosa con una lega di alluminio che rende anche dal punto di vista estetico.
Inoltre è presente un portachiavi agganciato con attacco e sgancio semplice e resistente, in modo tale da poterlo agganciare sia sulle proprie borse che su uno zaino. Nulla toglie anche in questo caso al collare del proprio cane.
Quale accessorio per AirTag scegliere?
Abbiamo analizzato differenti soluzioni per capire quali sono i migliori accessori AirTag per utilizzare al meglio il prodotto Apple e proteggerlo allo stesso tempo dato che è pensato per essere agganciato o tenuto all’interno degli oggetti che vogliamo tracciare e tutelare.
La superficie lucida a seconda della protezione che adottiamo viene tenuta al sicuro da graffi o urti, andando a preservare anche la parte estetica dell’AirTag. Per ogni prodotto abbiamo visto anche la migliore soluzione in termini di prezzo per andare a risparmiare sui costi e prendere sempre le migliori offerte.
Ti lasciamo anche i link per le migliori offerte per il singolo AirTag o il pacchetto completo con quattro pezzi per tracciare tutto quello che ti occorre. In questo modo puoi risparmiare se ti serve una fornitura più completa e prendere gli accessori dedicati con un solo click in modo comodo e immediato.
Inoltre, ricorda che per qualsiasi domanda puoi scriverci quando vuoi sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.