Home Guide Bonus 500 euro: i migliori monopattini elettrici da comprare – giugno 2020

Bonus 500 euro: i migliori monopattini elettrici da comprare – giugno 2020

Migliori Monopattini Elettrici Bonus 500 Euro

Con il decreto legge Rilancio è stato approvato il bonus di 500 euro per tutti coloro che andranno ad acquistare un veicolo per la mobilità sostenibile, e questo significa poter acquistare bicielettriche o monopattini elettrici per avere l’agevolazione del governo. Il fondo è pari a 120 milioni di euro ed è stato introdotto nella Fase 2 per lo spostamento evitando i mezzi pubblici e per favorire il distanziamento sociale tra le persone.

Vediamo come funziona, come richiedere il bonus 500 euro per la mobilità e quali sono i migliori monopattini elettrici attualmente disponibili per sfruttare appieno la cifra messa a disposizione dal governo. Per comodità di seguito troviamo i migliori monopattini elettrici per fascia di prezzo in base alla spesa che si vuole affrontare. Da tenere a mente che dopo l’acquisto il rimborso del governo è pari al 60% del costo del prodotto, fino ad un massimo di 500 euro.

Come funziona il bonus monopattino 500 euro

Il procedimento è molto semplice, e ad oggi l’unica cosa che bisogna fare è acquistare il prodotto che si vuole poi ammortizzare con il bonus di 500 euro del governo, e conservare la fattura di acquisto. In modo molto semplice il procedimento per ottenere il contributo è il seguento:

  • Acquistare bici elettrica o monopattino elettrico pagando il prezzo intero
  • Conservare la fattura di acquisto
  • Registrare l’acquisto tramite il sito web relativo al bonus (attualmente in sviluppo) caricando la fattura

Ed è fatto, ora dovremo solo aspettare il rimborso del 60% del prezzo di acquisto del prodotto. Importante è essere in possesso dello SPID, necessario per fare il login alla piattaforma per la registrazione dell’acquisto. Chiarito il funzionamento vediamo quali sono i migliori monopattini elettrici attualmente disponibili.

I migliori monopattini elettrici con il bonus 500 euro

Ecco la selezione dei migliori monopattini disponibili attualmente sul mercato italiano, coperti da garanzia Italia e tra l’altro che vanno bene con il bonus erogato dal governo. Con la differente fascia di prezzo ogni articolo finisce per sfruttare in modo diverso l’opportunità disponibile.

La spesa è comunque molto bassa per ogni prodotto scelto, e il consiglio è di sfruttare assolutamente questo bonus in quanto senza il rimborso offerto dal governo la spesa totale non è mai stata così bassa.

Xiaomi M365 – Il Classico

Xiaomi M365 Monopattino Elettrico

Il primo prodotto che deve essere assolutamente consigliato è lo Xiaomi Mi Scooter M365, uno dei primi monopattini elettrici ad arrivare sul mercato italiano e diventare di riferiimento. Semplice da guidare e con una robusta scocca.

Motore da 250 W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h che però è limitata via software. Perfettamente a norma, scatta molto velocemente da fermo e con una sola carica può percorrere fino a 30 km secondo quanto dichiarato da Xiaomi.

Dispone inoltre di frenata rigenerativa sulla ruota anteriore, mentre con il freno posteriore è possibile stoppare la marcia in pochi metri, per essere sempre in sicurezza. L’app è sempre aggiornata e segna tutta l’attività del prodotto in modo preciso. La dotazione si completa con un ottimo faro anteriore che illumina in modo netto ciò che si ha davanti. Per distanze superiori basta prendere il modello successivo, Xiaomi M365 Pro.

Xiaomi M365 Pro – La Scelta Migliore

Xiaomi M365 Pro Monopattino Elettrico

La scelta migliore ricade sullo Xiaomi M365 Pro, come abbiamo appena anticipato versione migliorata dello Xiaomi M365. Le migliorie vanno dal vano batteria molto più capiente che lo porta ad una autonomia di 45 km (+50% del precedente) e un motore con una potenza maggiore che lo portano ad essere più scattante.

Il limite di velocità rimane a 25 km/h per legge, ma in davvero poco si raggiunge la velocità di crociera, mantenendo comunque il controllo in modo molto semplice. Arriva inoltre un display sul manubrio per visualizzare velocità, distanza, autonomia e altre informazioni utili.

Migliorato poi anche il freno a disco posteriore e la struttura che è di fatto più robusta rispetto al modello precedente. La differenza di prezzo è molto contenuta, specie con il bonus, e questo lo rende di fatto la scelta migliore che si può fare.

Segway Ninebot ES1 – Il Monopattino Più Economico

Segway Ninebot ES1 Monopattino Elettrico

La soluzione per chi vuole spendere poco è senza dubbio il Segway Ninebot ES1 ed ha il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Ha un peso tra più bassi, di 11 kg che lo rendono maneggevole dopo averlo ripiegato una volta arrivati a destinazione.

La velocità massima è di 20 km/h per una autonomia dichiarata di 25 km, dunque come modelli anche più costosi. Nella parte frontale anche in questo caso troviamo un faro per girare in notturna nella massima sicurezza.

Infine nella parte frontale è presente un ammortizzatore per attutire qualsiasi ostacolo incontrato dalla routa o l’eventuale dissesto sulla strada percorsa. Con il bonus del governo il prezzo diventa davvero irrisorio.

Segway Ninebot ES2 – Top Ammortizzatori

Segway Ninebot ES2 Monopattino Elettrico

Il modello ES2, dunque il Segway Ninebot ES2 è erede del primo modello e porta anche in questo caso migliorie dalla già ottima base, andando a limare piccoli limiti del modello precedente. La differenza di prezzo è inoltre davvero contenuta, quasi azzerata pensando al costo che si ammortizza con il bonus dei 500 euro.

Ad ogni modo qui c’è un doppio ammortizzatore, quindi non solo nella ruota anteriore ma anche in quella posteriore. Questo permette di avere una guida più confortevole e sicura anche con un asfalto discontinuo. Saltare su un marciapiede non è assolutamente un problema e avviene senza urti bruschi.

Le ruote inoltre sono piene, non hanno camera d’aria, e questo permette di abbattere il rischio di foratura. Autonomia di 25 km e velocità aumentata a 25 km/h.

Segway Ninebot Max G30 – Il Top Disponibile

Ninebot Segway Max G30 Monopattino Elettrico

Il prodotto di punta arriva da Segway, con un prezzo importante ma quasi completamente abbattuto perché il bonus per il monopattino elettrico viene applicato quasi interamente su questo modello, permettendo di comprarlo a meno della metà del prezzo, con una spesa davvero bassa.

Tra i pro assoluti una pedana più larga e comoda a fronte di ruote da 10 pollici. L’autonomia dichiarata è di 65 km, praticamente lunghissima rispetto agli altri prodotti disponibili, e si può utilizzare anche per lunghe tratte senza problemi.

A fronte di una capienza alta anche il motore ha una potenza maggiore e dunque lo scatto è consistente, e si arriva rapidamente alla velocità di crociera, sempre nella massima sicurezza.

La nostra selezione racchiude dunque cinque modelli in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e tasca, a fronte di un rimborso che in questo caso è davvero elevato, qualsiasi modello si va a scegliere. Un monopattino elettrico è un ottimo investimento sia in termini di salute che di stress, in quanto non ha problemi di parcheggio e ha spese di gestione praticamente nulle.

Per spostarsi in città e nei piccoli centri è di una comodità assoluta, e averne uno è di fatto una marcia in più per la propria possibilità di spostarsi.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.