Home Guide Computer Bonus Cultura 2020, quale comprare?

Computer Bonus Cultura 2020, quale comprare?

Computer Bonus Cultura Coronavirus 2020

Data la problematica attuale dovuta al lockdown a cui interi paesi sono attualmente esposti, la didattica è passata completamente online, così come il lavoro diretto verso la modalità smart working. Tutta la parte di formazione, per l’intero paese e tutte le scuole, si svolge ormai tramite internet. Con video lezioni per chi segue all’università e alle scuole superiori, e relative interrogazioni, avere un computer in grado di gestire questo tipo di attività diventa fondamentale.

A tal proposito, viene erogato un bonus cultura per computer, che permette agli alunni di poter prendere un tablet o un computer per seguire al meglio le lezioni, senza problemi o malfunzionamenti. Comprare un computer con bonus 18app diventa gestibile, non solo da coloro che quest’anno compiono 18 anni, ma da tutti quelli che hanno diritto al bonus cultura.

Ma quali sono i migliori computer da comprare con un budget di 500€? Ecco i migliori disponibili, anche aggiungendo qualcosa per portare a casa un computer bonus studenti prestante e in grado di durare diversi anni mantenendo prestazioni al top.



HUAWEI MateBook D 15.6” – La Scelta Migliore

Notebook Huawei Matebook D 15.6"

Partiamo da quello che è il migliore in assoluto per il rapporto qualità/prezzo e che si avvicina di più a tutto il bonus erogato. Un computer completo in grado di soddisfare non solo le necessità relative alla didattica ma di riuscire anche aa gestire compiti più pesanti, con un multitasking complesso. Il top per studiare e lavorare.

Si tratta di HUAWEI MateBook D 15.6”, la scelta più oculata per il bonus cultura computer, in quanto arriva anche con una licenza di Microsoft Office pronta all’utilizzo. Un computer prima di tutto resistente grazie alla scocca completamente in metallo e comodo nello sblocco grazie al sensore di impronte digitali che si gestisce con Windows Hello.

Scheda tecnica completa con un display IPS con trattamento opaco da 15.6” Full HD 1080p, processore AMD Ryzen 7, 8 GB di RAM e 512 GB di SSD NVMe, lo standard più veloce attualmente disponibile. Si accende ed esegue i programmi in modo istantaneo.

Ha una webcam in alta definizione e un ottimo microfono per avere delle videochiamate sempre di buon livello e con una buona qualità audio. Inoltre dispone di porte USB standard e Type-C per avere comodità di ricarica rapida dove si vuole. Jack da 3.5mm per collegare cuffie e microfono senza problemi.

Dispone inoltre di una batteria capiente che garantisce un’autonomia che arriva anche a 8 ore di lavoro per potersi spostare in qualsiasi stanza o posizione senza dover per forza collegarlo alla corrente. Per le sessioni in notturna troviamo anche la tastiera retroilluminata che permette di gestire al meglio la digitazione anche in assenza di luce.

Un prodotto completo ad un prezzo veramente conveniente data l’offerta attuale. La longevità è garantita dalla qualità dei materiali e dalla scheda tecnica prestante grazie al processore di ultima generazione, la memoria capiente e il giusto quantitativo di RAM.

Acer Swift 3 SF314-41-R1G0 – Schermo Eccezionale e Ottima Scheda Tecnica

Acer Swift 3 SF314-41-R1G0 Notebook

Oltre all’Huawei MateBook D al pari di migliore scelta possiamo inserire tranquillamente l’Acer Swift 3 SF314-41-R1G0, in quanto dispone ad un prezzo contenuto di una scheda tecnica completa, con particolare attenzione allo storage ultra veloce e lo schermo, oltre all’ottimo processore.

Abbiamo infatti un corpo in alluminio molto leggero e resistente, con un display da 14″ Full HD LED con pannnello IPS, che è la miglior tecnologia per la riproduzione dei colori disponibile sul mercato. Lavorare e soprattutto vedere contenuti multimediali su questo notebook è estremamente piacevole, e permette anche di avere migliori prestazioni nei software di video editing e di grafica grazie all’alta fedeltà dei colori.

Come processore abbiamo un otttimo Ryzen 5 3500U, in grado di gestire senza problemi, assieme agli 8 GB di RAM a disposizione, anche tanti programmi aperti allo stesso tempo senza rallentare, allocando sempre nel modo giusto le risorse. Per il multitasking o lo smart working è sicuramente adatto, grazie anche all’ottimo SSD PCI-E NVMe da 512 GB di cui dispone, che è l’ultimo standard disponibile, nonchè il più veloce in assoluto.

La scheda grafica è una Radeon VEGA 8, dunque è anche possibile giocare con questo portatile, e il sistema operativo è Windows 10, aggiornato all’ultima release disponibile. Completa la scheda tecnica la batteria che promette fino a 12 ore di utilizzo, sfruttando al meglio l’hardware a disposizione, e il WiFi AC, l’ultimo standard disponibile.

Insomma, un notebook completo, ad un prezzo molto ridotto grazie all’offerta disponibile attuamente, in grado di durare anni grazie ai componenti di ultima generazione, conservando le ottime prestazioni nel tempo.

ASUS Vivobook 14 A412 – Compatto e Veloce

Notebok ASUS Vivobook 14 A412

Scendendo un po’ sul piano del prezzo e avvicinandoci alla soglia del bonus troviamo questo ASUS Vivobook che ha un display da 14” HD Anti-Glare e con un’ottima scheda tecnica, accompagnata anche in questo caso da un SSD PCI-E per avvio ed esecuzione dei programmi davvero rapida.

Si tratta di un modello più compatto grazie alla diagonale inferiore, anche se comunque con uno schermo abbastanza grande da poter gestire in modo semplice anche più operazioni contemporaneamente e ottimo dal punto di vista prestazionale.

La scheda tecnica riporta un processore Intel Core i3-8145U di ottava generazione e 8 GB di RAM, più che sufficienti per operazioni di video conferenza e non solo. Aprendo molti programmi non ci sono rallentamenti poiché c’è abbastanza RAM da poterli gestire con facilità.

Troviamo a lato una ricca dotazione di porte con USB-A, USB Type-C e porta HDMI per collegare anche un monitor esterno. Presente inoltre il jack da 3,5mm per poter collegare cuffie o auricolari. L’impianto audio Sonic Master è di ottima fattura così come quello relativo alla webcam HD per la video conferenza.

Trackpad preciso e tastiera con digitazione confortevole completano la scheda di un ottimo portatile che come prezzo è il più vicino al bonus computer per studenti, e con una spesa contenuta permette di avere a disposizione un portatile utile anche all’utilizzo lavorativo.

HP Pavilion 14-ce3034nl – Una Marcia in Più

Notebook HP Pavilion 14-ce3034nl

Per chi vuole associare una spesa al bonus computer per studenti 2020 il suggerimento va verso questo HP Pavilion 14-ce3034nl, che porta con sé una dotazione davvero di buon livello e un SSD molto grande.

Si tratta di un portatile da 14” con schermo Full HD che permette di godersi appieno non solo l’utilizzo in ambito lavorativo ma anche quello multimediale vedendo film o presentazioni sempre in ottica di didattica o di lavoro. La maggiore risoluzione permette anche di avere sullo schermo più spazio per operare.

La scheda tecnica vede un processore Intel Core i5-1035G1 che è di decima generazione, l’ultima arrivata sul mercato e associa 8 GB di RAM per poter far girare anche molti programmi allo stesso tempo e gestire dunque non solo i software per la video conferenza ma anche programmi di ufficio e produttività allo stesso tempo.

L’SSD da 512 GB è davvero capiente e può contenere documenti di ogni tipo, basteranno abbondantemente per qualsiasi tipo di utilizzo. Già 256 GB sono sufficienti come visto sugli altri portatili, ma con questi si può immagazzinare tutto sul computer senza problemi.

Per sessioni in ogni punto della casa e anche all’esterno, volendo anche di notte con la tastiera retroilluminata, la batteria permette di poter lavorare diverse ore senza alcun tipo di problema o necessità di ricarica, permettendo di adattare al proprio lavoro le ore di utilizzo del computer.

Per la videoconferenza troviamo una webcam HD e un comparto audio Bang & Olufsen di prima qualità che anche in riproduzione multimediale regala soddisfazioni. In definitiva un prodotto completo che aggiunge anche un livello di potenzialità in più grazie al processore di ultima generazione.

Non solo computer per il bonus cultura

La selezione che vi abbiamo proposto non è solo relativa al bonus computer coronavirus o relativo all’emergenza attuale. Questi sono tra i migliori computer disponibili per lo smart working o per studiare in una fascia di prezzo comunque non troppo alta.

Anche a prescindere i computer bonus cultura rappresentano una valida scelta di acquisto per le necessità di video conferenza, dello studiare o lavorare a distanza e in ottica di lungo termine. Con il bonus computer per studenti li andrete a pagare davvero poco, ma anche senza questa agevolazione se cercate un computer d’avanguardia in grado di accompagnarvi per anni, vi abbiamo proposto le migliori soluzioni tra i 500 euro e i 700 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.