Home News IKEA ROG è realtà: lanciata una linea di mobili dedicata al gaming

IKEA ROG è realtà: lanciata una linea di mobili dedicata al gaming

IKEA ROG Stanza Gaming Mobili
71 / 100

IKEA e ASUS ROG (Republic of Gamers) hanno ufficialmente presentato la loro linea di arredamento dedicata ai giocatori, studiata appositamente per sfruttare al meglio gli spazi e ottimizzare l’area di gioco per evitare che il corpo si affatichi anche dopo diverse ore di gioco o lavoro.

Sono presenti diversi tipi di arredamento: scrivanie, mobili, accessori e tanto altro. Tutto con lo stile del brand Republic of Gamers di ASUS e mantenendo un’estetica moderna e funzionale. Il target è quello dei gamer, streamer e content creator, ma si tratta di mobili che possono andar bene anche per l’utenza tradizionale.

Tutta la collezione sarà disponibile in Italia dal 1 ottobre, stabilmente nell’offerta di IKEA, dunque sarà possibile vedere tutti i mobili dal vivo negli store dell’azienda svedese o ordinarli online dal sito www.ikea.com/it, dove è presente una pagina dedicata.

I nuovi prodotti appartengono a sei linee diverse, e sono: UPPSPEL, LÅNESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL, UTESPELARE e HUVUDSPELARE. Vediamo i principali insieme.

IKEA Scrivania ROG

IKEA ROG è realtà: lanciata una linea di mobili dedicata al gaming

UPPSPEL è la scrivania più completa, in grado di regolare elettronicamente l’altezza del piano e impostare dei profili memorizzati per posizionarla come si vuole in qualsiasi momento. L’altezza è regolabile tra i 72 cm e i 120 cm, con un piano che può essere largo 140 cm o 180 cm. Il prezzo varia tra i 450 e i 499 euro.

IKEA ROG è realtà: lanciata una linea di mobili dedicata al gaming

UTELSPELARE è la scrivania più economica della linea ROG, con l’altezza regolabile a mano con i supporti presenti sulle gambe e ha un’escursione che va dai 66 cm ai 78 cm. La larghezza è maggiore rispetto alla controparte UPPSPEL di 20 cm. Nella parte posteriore c’è una griglia che permette di far passare i cavi. Disponibile in nero e grigio a 99 euro.

IKEA Sedia ROG

Per le sedie ci sono tre linee diverse: MATCHSPEL, UTESPELARE e HUVUDSPELARE. Rispettivamente dalla più performante a quella più economica con prezzi che vanno da 49 a 149 euro. Presenti diverse regolazioni che permettono di stare comodi in ogni sessione di lavoro o gioco. Schienale, supporto per il collo e braccioli permettono personalizzare la seduta secondo le esigenze dell’utente.

IKEA Mobili ROG e Accessori

Disponibile un comodino con le ruote e dei cassetti provvisto di supporto per le cuffie della linea UPPSPEL, oltre a vari supporti che possiamo applicare alla parete per appendere le periferiche di gioco o le tastiere e liberare spazio.

Da segnalare inoltre le vetrine che possiamo apporre a muro, in modo da avere anche dei mobili da esposizione. Vetrine e supporti da applicare alla parete hanno il retro forato e il motivo ROG che troviamo su alcuni accessori gaming del brand di ASUS.

IKEA Accessori ROG

In ultimo sono presenti diversi accessori che possono tornare utili per la seduta, la scrivania, la luce sulla postazione di gioco e per il proprio smartphone, con un supporto dedicato. Eccoli di seguito:

  • Porta-tazza che si avvita al piano della scrivania con tazza annessa, costa 8 euro
  • Cuscino/coperta multifunzione da 20 euro
  • Tendefilo per mouse a 10 euro
  • Porta-accessori a forma di mano in legno a 20 euro
  • Tappetino per mouse di dimensioni grandi (90 x 40 cm) a 12 euro
  • Tappetino per mouse di dimensioni medie (36 x 44 cm) a 5 euro
  • Cuscino per collo a 8 euro
  • Luce ad anello per streamer con incluso porta-smartphone a 25 euro
  • Protezione per pavimento da 30 euro
  • Poster da 6 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.