Home Hardware LG LG presenta le TV OLED 2024: Tecnologia all’avanguardia e esperienza personalizzata

LG presenta le TV OLED 2024: Tecnologia all’avanguardia e esperienza personalizzata

LG G4 OLED TV
86 / 100

LG Electronics (LG) ha ufficialmente annunciato il debutto sul mercato italiano delle attesissime TV OLED e QNED serie 2024, con miglioramenti sulle prestazioni ed esperienza di utilizzo aggiornata e migliorata, ispirata alla visione “Sync to you, Open to All”.

Trovi di seguito i modelli più importanti lanciati al miglior prezzo e più in basso i riferimenti per ogni variante disponibile:



Gamma LG OLED 2024: conferma della leadership tecnologica da 11 anni

La tecnologia LG OLED si conferma leader del settore per l’undicesimo anno consecutivo, guidando il mercato dei TV premium con tecnologie sempre più avanzate e un’offerta sempre più ampia. La serie 2024 include un’evoluzione delle famiglie M4, G4, C4 e B4, caratterizzate da importanti novità tecnologiche.

Al cuore dell’offerta OLED 2024 si trova il nuovo processore α11 con AI, presente sui modelli LG OLED evo M4 e G4. Questo nuovo processore offre un miglioramento del 70% nelle prestazioni grafiche e una velocità di elaborazione superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la tecnologia Brightness Booster Max permette di ottenere picchi di luminosità fino al 150% superiori rispetto ai TV OLED tradizionali, garantendo un’esperienza visiva più realistica e coinvolgente.

LG C4 OLED TV

Le serie C4 e B4, equipaggiate rispettivamente con il rinnovato processore α9 Gen7 con AI e il nuovo processore α8 con AI, mantengono le caratteristiche di qualità visiva che rendono OLED la scelta ideale per chi cerca un’esperienza immersiva, con colori vividi e precisi, neri profondi e un rapporto di contrasto infinito. I processori con Intelligenza Artificiale abilitano funzioni innovative come AI Picture Pro, che migliora l’upscaling delle immagini, e AI Sound Pro, che offre un suono surround virtuale per un’esperienza audio coinvolgente.

Il pezzo forte della collezione è LG OLED M4, il primo televisore OLED con trasmissione video e audio wireless fino a 4K 144Hz. Questa gamma offre diverse opzioni di dimensioni (65″, 77″, 83″ e 97″) che saranno disponibili nella seconda metà dell’anno. Tutti i modelli sono dotati di tecnologia wireless che consente di installare il TV a parete senza cavi visibili, grazie alla possibilità di posizionare lo Zero Connect Box in un punto diverso dalla TV, per un’esperienza di visione immersiva e un ambiente ordinato.



Anche la vocazione gaming dei TV LG OLED è confermata nella serie 2024. Oltre al refresh rate di 144Hz in 4K e alla compatibilità HDMI 2.1 su tutti gli ingressi, i nuovi TV OLED supportano la funzione Game Optimizer, che permette di selezionare rapidamente i preset di visualizzazione, e sono compatibili con NVIDIA G-SYNC® e AMD FreeSync, per un’esperienza di gioco più dinamica e realistica.

Audio Compatibile: Un’esperienza di Intrattenimento Domestico Coinvolgente

Per un’esperienza di intrattenimento domestico più coinvolgente, i televisori LG OLED 2024 e i televisori LG QNED possono essere facilmente abbinati alle soundbar LG in modalità wireless, grazie alla tecnologia WOWCAST. Questa soluzione offre un audio di alta qualità senza compromessi. Inoltre, la funzione WOW Orchestra sincronizza i canali audio degli altoparlanti integrati e della soundbar per offrire un audio ancora più coinvolgente. Grazie alla WOW Interface, è possibile controllare la soundbar direttamente dallo schermo del televisore con un unico telecomando.

In particolare, la soundbar SC9S si distingue come la scelta ideale per abbinarsi ai televisori LG. Il suo design elegante e minimale si integra perfettamente nell’ambiente domestico, mentre i due altoparlanti laterali up-firing garantiscono un audio immersivo. Lo speaker centrale supplementare, proiettando il suono verso l’alto, migliora l’udibilità dei dialoghi nei film e contribuisce a estendere il palcoscenico sonoro.

WebOS: Personalizzazione Avanzata e Aggiornamenti a Lungo Termine

Nel 2024, LG celebra i 10 anni di webOS, il sistema operativo per smart TV apprezzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Quest’anno, webOS offre nuove opzioni di personalizzazione per un’esperienza di fruizione costruita sui propri interessi. Con webOS, è possibile creare fino a 10 profili utente sullo stesso televisore, adattando l’esperienza ai propri gusti e preferenze. La schermata Home offre un’anteprima dei contenuti guardati di recente o delle applicazioni utilizzate più di frequente, semplificando il riprendere da dove si era interrotti.

La piattaforma webOS garantisce elevati livelli di connettività, supportando lo standard universale della smart home, Matter, e offrendo il supporto per Apple AirPlay e Google Chromecast, per trasmettere facilmente i contenuti dal proprio dispositivo mobile al grande schermo.

Un’importante novità di quest’anno è il lancio di webOS Re:New, un programma che garantisce 4 aggiornamenti del sistema operativo nel corso dei prossimi 5 anni, assicurando un’esperienza utente sempre aggiornata. Questo upgrade sarà disponibile anche per i modelli TV OLED 2022 e QNED Mini LED 8K 2022, e successivamente sarà esteso ad altri smart TV LG.

Seguiremo tutti gli aggiornamenti anche per i TV OLED LG 2024 dopo la tutti i TV LG OLED 2023 visti lo scorso anno.

Per le migliori offerte tech e non solo iscriviti al nostro , ci sono 5€ di Buono Amazon che ti aspettano!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.