Home Recensioni Recensione Canon TS6350: la miglior multifunzione Canon

Recensione Canon TS6350: la miglior multifunzione Canon

Canon TS6350 Frontale Schermo OLED
89 / 100

Canon ha rinnovato la sua gamma di stampanti aggiornando le multifunzione con prodotti completi e dalle schede tecniche all’avanguardia. La Canon TS6350 ne è una dimostrazione, grazie al supporto a ben cinque serbatoi di inchiostro e la possibilità di gestire in un corpo compatto stampante ad alta qualità, scanner e fotocopiatrice.

La stampante è disponibile in due varianti di colore, ovvero bianco e nero, che si categorizzano rispettivamente con il nome di Canon TS6351 e Canon TS6350. Le trovi entrambe al miglior prezzo di seguito.


Stampante Canon PIXMA TS6350

Canon TS6350 Logo

Partiamo dalla parte più importante, ovvero quella relativa alla stampa vedendo le caratteristiche tecniche di questa stampante multifunzione.

Abbiamo a disposizione cinque serbatoi di inchiostro con tecnologia FINE e ChromaLife100, che permettono di mantenere la qualità e i colori sul lunghissimo periodo.

Avere inchiostri dedicati garantisce anche una maggiore precisione nella stampa a colori ottenendo un colore più definito e veritiero rispetto a quello che vediamo sul monitor o acquisito da una macchina fotografica.

Si tratta chiaramente di una stampante WiFi che permette tramite collegamento wireless di avere gestione completa tramite App Canon PRINT, AirPrint su iOS iPhone e Mopria su Android. Come mostrato nel video che trovi di seguito per la configurazione si gestisce tutto da app.

Stampa di alta qualità

Canon TS6350 Vassoio Carta

La risoluzione di stampa ad alta qualità è di 4800 x 1200 dpi, dato che permette di ottenere documenti sempre ben definiti e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione su ogni foglio.

Possiamo inserire la carta standard A4, la carta fotografica Canon di vari tipi, Canon Pro Platinum compresa. Nella confezione sono presenti inoltre delle diapositive da foto di 10 x 15 cm per fare qualche prova per il proprio album.

Stampa fronte-retro automatica e abbiamo una velocità di stampa di 15 pagine al minuto in monocromatico e 10 pagine al minuto con stampa a colori.

Le cartucce incluse in confezione come quelle acquistabili per ricaricare sono inchiostri ChromaLife100, certificati per durare più di 100 anni senza perdere qualità.

Display OLED e LED di Stato Frontali

Canon TS6350 Schermo OLED

La parte relativa alla comunicazione è stata aggiornata con un display OLED frontale dove è possibile tramite i tasti posti al di sotto controllare tutte le funzioni della stampante Canon TS6350.

Tramite la barra di stato a LED è possibile capire se tutte le funzionalità sono operative o se c’è qualche problema con un solo sguardo alla stampante e vedere le informazioni aggiuntive direttamente sul display.

Questo aggiornamento permette di avere sempre info dalla stampante se ci sono problemi e rendersi subito conto se è pronta per la stampa o se è impegnata in un lavoro di scannerizzazione o stampa.

Canon TS6350 Vassoio Inchiostro Cartucce

Tutte le informazioni vengono poi passate in tempo reale sui dispositivi collegati in WiFi, dunque se ci sono alert o avvisi per impostare la carta o la stampa, appaiono automaticamente e si sa dove bisogna intervenire.

Il software Canon è anche completo con immagini di facile comprensione che spiegano come agire anche se la carta in fase di stampa rimane incastrata all’interno.

La manutenzione è molto semplice andando a sollevare il coperchio superiore per il cambio delle cartucce o il pannello posteriore se il problema è di altra natura.

Scanner Canon TS6350

Canon TS6350 Vassoio Superiore PIXMA

La Canon TS6350 ha uno scanner con ottima risoluzione di 1200 x 2400 dpi che permette di ottenere file di ottima qualità, sia che si tratti di documenti che di fotografie.

La funzionalità di scanner è molto ben curata e facilmente gestibile, in quanto si può controllare da PC o da smartphone con un click tramite l’applicazione dedicata.

È possibile infatti scegliere l’opzione “Scansione” direttamente dal menu principale e indicare successivamente dove andare a salvare i documenti scannerizzati. A quel punto basta dare l’ok e l’operazione viene eseguita.

Con questa integrazione è possibile avere a disposizione il documento digitale in pochi secondi e pronto per essere inviato o modificato direttamente su computer o smartphone.

Questo tipo di impostazione è stata migliorata rispetto ai precedenti modelli limando gli step necessari ad eseguire la scansione.

Fotocopiatrice Canon TS6350

Canon TS6350 Pulsante Fotocopiatrice Copia

La funzionalità di fotocopiatrice della Canon TS6350 segue la stessa risoluzione dello scanner a 1200 x 2400 dpi e permette di fotocopiare con un solo pulsante in bianco e nero o a colori.

Troviamo i due pulsanti dedicati nella parte frontale della stampante, dunque basta solo mettere il documento da stampare e dare l’ok. Il vassoio si apre automaticamente e viene eseguita la fotocopia in modo molto veloce.

Presente anche la funzionalità di copia fronte-retro. Ovviamente il tutto valido anche per le foto utilizzando carta fotografica con cui la stampante multifunzione è compatibile.

Ottima multifunzione ad un prezzo basso

Il posizionamento in termini di prezzo è molto vantaggioso per la Canon TS6350, che come spiegato in apertura si può anche prendere in versione Canon TS6351 in colorazione bianca. Le trovi entrambe di seguito.


Per il prezzo offerto non si trovano prodotti concorrenti in grado di dare una qualità migliore e tutte le funzionalità che troviamo in questa multifunzione. La qualità di Canon inoltre dà il meglio di sé anche se utilizziamo la multifunzione per la stampa di fotografie.

Acquisto assolutamente consigliato, e come sempre per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.