Home Android La migliore cover per Samsung Galaxy S21+ 5G

La migliore cover per Samsung Galaxy S21+ 5G

Migliore Cover Galaxy S21+ 5G
81 / 100

Samsung Galaxy S21+ 5G è la versione forse più indicata per chi vuole passare ai nuovi Galaxy S21 lanciati ad inizio anno da Samsung, grazie alla scheda tecnica e soprattutto alle dimensioni intermedie con ottima batteria.

Il prezzo tra l’altro è più basso del modello precedente per la rimozione del caricabatterie dalla confezione, anche se Amazon lo regala all’acquisto, dunque di seguito ti lasciamo le migliori offerte a seconda del modello.


Uno smartphone premium senza dubbio che per questo motivo deve chiaramente essere protetto al meglio, e per questo ricordiamo che l’acquisto di una cover o di una pellicola è visto praticamente come un piccolo investimento.

Teniamo presente anche l’ottimo schermo Dynamic AMOLED 2x che è un corning Gorilla Glass Victus, molto resistente, ma è comunque vulnerabile a imprevisti o botte improvvise. Proteggerlo è sempre la soluzione migliore.

Migliore cover Galaxy S21+ 5G

La protezione può infatti prevenire l’usura della scocca e proteggere da urti o cadute accidentali che possono fare danni anche consistenti. Prevenendo ci si assicura di poter ricavare di più anche dalla successiva vendita, e far mantenere il valore nel tempo.

Dato il valore di uno smartphone premium come Galaxy S21+ è assolutamente un acquisto da fare e come andremo a vedere ci sono diverse soluzioni con livelli di qualità sempre ottimi.

Per una protezione completa inoltre ti consigliamo di leggere la nostra guida sulle migliori pellicole per Galaxy S21+ 5G.

Cover Originale Samsung in Silicone Galaxy S21+ 5G

Cover originale Samsung da cui partire è senza dubbio quella in silicone che è realizzata con cura e qualità. Già al primo tocco si sente di avere a che fare con una protezione premium che non solo protegge, ma è in grado di resistere nel tempo.

In caso di urti o cadute la scocca rimane intatta, allo stesso modo della fotocamera che viene integrata con precisione all’interno della cover nella parte delle ottiche. Cercando un prodotto di qualità, assolutamente consigliata per chi cerca cover originali.

Cover Spigen Neo Hybrid – Protezione Classica

Spigen è come sempre una garanzia, e difatti analizziamo diversi modelli di questa casa. Partiamo con la Neo Hybrid rinnovata e aggiornata con una trama posteriore che favorisce un grip migliorato, per avere sempre ben saldo il Galaxy S21+ 5G, anche quando magari abbiamo mani bagnate o sudate.

L’esterno è in policarbonato e l’interno è in TPU ammortizzante, per una struttura in grado di assorbire gli urti in modo completo, e proteggere al meglio lo smartphone in ogni situazione. Abbinato a un vetro temperato, garantisce una protezione assoluta.

Cover Spigen Tough Armor – Certificato Militare

Protezione fortissima per la Tough Armor, che come sempre ha una certificazione militare di grado STD 810G 516.6 come integrità della scocca. Dotata anche della tecnologia Air Cushion che oltre alla scocca integra un cuscinetto d’aria interno.

Questo ammortizza automaticamente ogni urto o caduta riducendo del 90% la forza dell’impatto. Inoltre nella parte posteriore troviamo un cavalletto in metallo per tenere il Galaxy S21+ in orizzontale su una superficie quando necessario.

Cover Arrivly – Microfibra di Qualità

Arrivly propone un prodotto premium in microfibra con una protezione ibrida. Abbiamo infatti una struttura a più strati in silicone flessibile e rivestimento in fibra appunto per attutire gli urti e allo stesso tempo dare un ottimo tocco di stile.

Ottimo feedback al tatto grazie ai materiali utilizzati e protezione completa amica dell’ambiente perchè la microfibra è ecologica, dunque protezione a impatto zero.

Cover HOOMIL – Trasparenza Assoluta

Chi cerca una cover trasparente può scegliere questa di HOOMIL certificata e in grado di resistere all’usura. Le cover tradizionali infatti tendono a ingiallirsi dopo qualche mese, mentre questa è sempre in condizioni pari al nuovo.

Ultra sottile e comunque in grado di garantire protezione a tutta la scocca. Rilievo anche sul lato della fotocamera per rendere omogenea la parte posteriore e garantire tranquillità anche in caso di caduta. Ottimo grip grazie al design ergonomico.

Cover Vakoo a Portafoglio in Pelle – Protezione RFID

Ottima cover a portafoglio quella di Vakoo che oltre a proteggere da ogni lato il Galaxy S21+ dispone di vani interni per inserire due carte di pagamento o dei documenti. Questa tasca è poi schermata e ha protezione RFID per evitare transazioni indesiderate.

È possibile poggiare in orizzontale lo smartphone grazie alla cover che funziona da supporto in caso di necessità per vedere i propri contenuti preferiti e sfruttare lo schermo Dynamic AMOLED al meglio. La chiusura magnetica completa l’iter di protezione. Al tatto si sente la qualità della pelle sintetica PU.

Quale cover per Galaxy S21+ 5G scegliere?

Abbiamo analizzato come sempre le migliori opzioni possibili per la scelta di una cover fornendo una scelta per qualsiasi tipo di esigenza, dato che sul mercato ci sono soluzioni con caratteristiche differenti.

Dai prodotti originali di ottima qualità, passando a quelli di produttori che offrono comunque un alto livello qualitativo e feature interessanti tenendo però il prezzo più basso, e permettendo quindi di risparmiare.


La guida verrà aggiornata man mano per avere sempre le migliori offerte e i prodotti più aggiornati. Per una protezione completa dai un’occhiata alla nostra guida sulle migliori pellicole per Galaxy S21+ 5G.

Se hai Galaxy S21, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Se invece hai Galaxy S21 Ultra, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.