Samsung ha annunciato ufficialmente i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 nel consueto evento unpacked estivo.
La terza generazione dei dispositivi pieghevoli di Samsung migliora ancora una volta con aggiornamenti software e hardware che alzano l’asticella della qualità, basta guardare la recensione del primo Galaxy Fold per capirlo al meglio.
Samsung Galaxy Z Fold 3 5G
Il flagship per eccellenza, il Samsung Galaxy Z Fold 3 migliora sotto diversi aspetti rispetto al secondo modello arrivato lo scorso anno.
Tra le novità più importanti segnaliamo l’arrivo del supporto alla S-Pen, ereditata dalla serie Note, e l’introduzione della fotocamera interna sotto lo schermo, visibile solo in fase di utilizzo.
Galaxy Z Fold 3 è inoltre più solido che mai grazie alla certificazione IPX8, che lo rende resistente all’acqua per 30 minuti fino a 1 metro di profondità.
Da segnalare inoltre i miglioramenti tecnici dello schermo esterno che passa a 120 hz di frequenza. Notiamo inoltre il chipset Snapdragon 888 e la batteria di 4400 mAh.
Da notare il prezzo di partenza che è più basso rispetto ai precedenti modelli, si parte infatti da 1849 euro.
Samsung Galaxy Z Flip 3 5G
Rinnovo completo anche per il pieghevole più compatto di Samsung: il Galaxy Z Flip 3.
Anche qui arriva la certificazione IPX8 che lo rende resistente all’acqua, sintomo di una costruzione più solida e compatta.
Anche qui è presente uno schermo esterno che permette di sfruttare molte feature di utilizzo immediate progettate per interagire al meglio con lo smartphone senza aprirlo.
La scheda tecnica è da top di gamma anche in questo caso, e la disponibilità è ad un prezzo di 1049 euro.
Sono disponibili inoltre delle promo che abbassano il prezzo di listino e supervalutano l’usato per passare a questi nuovi modelli.
La disponibilità è prevista per il prossimo 27 agosto.