La VIP Lounge Caruso è di fatto la lounge dell’aeroporto di Napoli Capodichino, ed è attiva già da qualche anno. Nel periodo iniziale della pandemia ha anche avuto una ristrutturazione e qui andiamo a vederla da vicino, con tutte le novità e l’ottima accoglienza in salsa partenopea che offre.
Si tratta della lounge aeroporto Napoli che troviamo come Pearl Lounge nell’app di Lounge Key, servizio che ha a disposizione migliaia di lounge nel mondo e avendo anche questa di Napoli inclusa nel loro circuito, vediamo come poterci entrare completamente gratis.
Entrare gratis nella lounge dell’Aeroporto di Napoli
Sul sito ufficiale dell’Aeroporto di Napoli è possibile acquistare l’ingresso per 33,70$ per ogni adulto e 16,85$ per ogni bambino dai 2 ai 17 anni, un costo in linea con il mercato delle lounge, ma in questa guida vediamo come entrare completamente gratis.
Basterà infatti favorire in entrata la propria carta di credito o di debito con il servizio Lounge Key incluso e mostrando la carta d’imbarco sarà possibile entrare a costo zero. Una delle carte che dà questo servizio è la carta Crypto.com che abbiamo analizzato in una guida completa qui su TechStart.it.
Ottima perché a differenza di molte altre non prevede un canone da pagare ogni anno, essendo totalmente priva di costi di gestione. Una volta ottenuta si ha accesso illimitato a tutte le lounge Lounge Key nel mondo senza spendere nulla. A seconda del proprio livello è anche possibile portare con sé un ospite, sempre a costo zero.
Servizi Lounge Aeroporto di Napoli Capodichino
La sala VIP si trova di fronte al gate C19, sul lato sinistro del Terminal 1 dell’aeroporto, molto facile da individuare passati i controlli di sicurezza. Basterà infatti procedere diritto fino ad arrivare all’entrata.
La lounge dell’aeroporto di Napoli è aperta dalle 05:00 alle ore 21:00, una copertura di servizio molto estesa che permette di accedere quasi sulla totalità dei voli operati dall’aeroporto di Napoli Capodichino.
Offre come servizi accesso ai disabili, ristorazione inclusa, aria condizionata, bevande alcoliche gratuite su richiesta, bevande analcoliche, WiFi dedicato, doccia e monitor con le informazioni sui voli.
Entrando sul lato sinistro c’è l’area di ristorazione dove è possibile scegliere ciò che si vuole dal buffet in ogni momento della giornata e sul resto dello spazio a disposizione è possibile sedersi comodamente attendendo il proprio volo. Ci sono anche dei tavoli per conversare o poggiare i propri bagagli.
Un’area moderna e minimale, ristrutturata di recente che ha portato prestigio all’aeroporto di Napoli, con un occhio in più anche a chi vuole viaggiare in modo più comodo e alla clientela business. Presenti inoltre anche delle postazioni di lavoro individuale. La VIP Lounge Caruso è insomma attrezzata per ogni esigenza.
Con le regole covid attualmente in vigore per l’ingresso viene richiesto anche il green pass in corso di validità, così come le altre lounge sul territorio italiano. La carta per entrare viene poi verificata per l’autorizzazione, con un eventuale addebito che viene poi rimborsato, garantendo l’accesso e tutti i servizi gratuitamente.
Un servizio che una volta provato, non fa più tornare indietro, specie se è completamente gratis. Consigliamo la carta Crypto.com per poter accedere a tutte le lounge Lounge Key nel mondo, con una copertura estesa in tantissime località e aeroporti a livello globale.
Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.