Home Videogiochi Dentro la Gamescom – Giorno 1 – Solo per la Stampa

Dentro la Gamescom – Giorno 1 – Solo per la Stampa

Booth Xbox Gamescom 2017

Il secondo giorno di viaggio a Colonia inizia ovviamente con l’apertura delle porte ufficiale della Gamescom 2017. Quello fatto nel Giorno 0, ovvero sbirciare in anteprima quello che c’era in fase di allestimento, non era ovviamente consentito.
Come anticipato però aver già provato qualche titolo senza fila e problemi si è rivelato essere un grosso vantaggio, avendo già provato diversi titoli.

HyperX alla Gamescom 2017

La giornata inizia con un appuntamento direttamente da HyperX, noto produttore di hardware e accessori PC. Motivo dell’incontro era l’annuncio delle nuove cuffie HyperX Cloud Alpha, destinate al pubblico più esigente, con materiali premium e il massimo comfort.

Scatto qualche foto a questo nuovo headset, con microfono staccabile, rifiniture in alluminio e in pelle, che arriverà sul mercato prossimamente e in Italia nello specifico nel 2018 a 99,99€. Non male devo dire, spero di avere la possibilità di provarlo prossimamente.

Incontro con WD e SanDisk, a cui è aggiunta Angela Merkel

Photoshoot Gamescom 2017 Angela Merkel

Il secondo appuntamento di giornata era all’entrata Nord della Koelnmesse, nel Centro Congressi, praticamente una serie di stanze presenti sopra la sala stampa principale. Mentre arrivo però viene bloccato il flusso di persone per l’arrivo di Angela Merkel, ovvero il Cancelliere Federale tedesco. Allestito per l’occasione un palco con tutti i cosplay per la foto di rito.

I booth di Konami, Ubisoft e DELL sullo showfloor

Dentro la Gamescom - Giorno 1 - Solo per la Stampa

Entrando nel padiglione 6 della fiera ci si trova davanti quello che vedete nella foto qui sopra, e si tratta del giorno dedicato alla stampa, dunque poco caos all’interno e si può girare liberamente. Avendo già visto Assassin’s Creed Origins e Far Cry 5 nella giornata di ieri non avevo interesse particolari a fermarmi, dunque ho dato un’occhiata a PlayStation e Xbox.

LEGGI ANCHE  TechStart.it a Colonia per la Gamescom 2017

I booth di Xbox e PlayStation

Dentro la Gamescom - Giorno 1 - Solo per la Stampa

Sia Microsoft che Sony hanno fatto le cose in grande, e nella foto che vedete c’è solo il palco del booth Xbox dove era possibile provare sia titoli indie che tripla-A. Partendo da Sea of Thieves, si passa per Age of Empires Definitive Edition, Assassin’s Creed Origins, Halo Wars 2 e si finisce con PUBG (PlayerUnknow’s Battlegrounds) e un’esperienza diretta per vedere la nuova Xbox One X.

Dentro la Gamescom - Giorno 1 - Solo per la Stampa

PlayStation punta forte sul nuovo Uncharted: L’Eredità Perduta e sui titoli di punta di terze parti, ovvero Call of Duty: WWII e Destiny 2. Entrambi da provare su PlayStation 4 Pro, e girano ottimamente. La demo del nuovo Call of Duty, che alla fine rappresenta la beta appena partita, è divertente per modalità e anche il gameplay non è male, vedremo come si presenterà sul prodotto finale. Destiny 2 come sappiamo mantiene il gameplay del primo capitolo ma aggiunge novità dal punto di vista della personalizzazione e della profondità. La demo proposta era ovviamente multiplayer con una partita del crogiolo.

Cena con Gamesvillage e VMAG

Dentro la Gamescom - Giorno 1 - Solo per la Stampa

Tra un passaggio in area stampa per postare a chi mi segue sui vari gruppi Facebook il preorder della Xbox One X Project Scorpio Edition, subito esaurita e la fine della giornata in Activision si è finiti in un locale per la cena con le redazioni dei due siti indicati per scambiare qualche chiacchiera relativa al campo videoludico. La giornata termina con il ritorno a casa celere con i mezzi pubblici di Colonia anche in tarda serata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.