Home Guide Frigorifero Classe A 2022, ecco i migliori – Guida all’acquisto

Frigorifero Classe A 2022, ecco i migliori – Guida all’acquisto

Migliore Frigorifero Classe A 2022 Guida Acquisto
89 / 100

Se si cerca un frigorifero classe A 2022, di fatto si fa riferimento a quelli che in quest’anno hanno la migliore classe disponibile, dunque parliamo di prodotti di alta qualità.

La certificazione infatti è cambiata e ora ha standard europeo, uguale per tutti i paesi dell’Unione Europea e fa riferimento ai consumi che vengono fatti durante l’anno per tenere acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il nostro frigorifero classe A. Ecco i migliori disponibili.

La classe è relativa ai consumi e non ha a che fare con la dimensione del frigorifero o il form factor, dunque nella guida all’acquisto inseriamo prodotti di fattura differenti, con particolare focus su quelli combinati che sono quelli più ricercati in assoluto.

La Classe A ha un consumo bassissimo, e anche se il frigorifero con questa certificazione costa qualcosa in più, sono soldi che si vanno a recuperare ampiamente nel corso degli anni, specie con i costi attuali dell’energia particolarmente alti.

Classe A è molto meglio di Classe A+++

Classe Energetica Frigorifero Europea - Quale Frigorifero Comprare

Attenzione massima al bollino della certificazione con la bandiera dell’Unione Europea, che indica la classificazione aggiornata con consumi bassissimi. Se vediamo un frigorifero classe A con dei segni positivi di fianco, come A+++ l’etichetta non sarà quella europea.

Si tratta di una vecchia certificazione non aggiornata e dunque un frigorifero A+++ non consumerà meno di un classe A, e in realtà consumerà molto di più. Nella nostra selezione inseriamo solo frigoriferi con certificazione aggiornata, e lasciamo un esempio del bollino aggiornato, con bandiera e QR Code.

Frigorifero Classe A 2022 Nuove Classi Energetiche Consumi

Attualmente rari da trovare, i frigoriferi classe A 2022 arrivano man mano sul mercato e la guida viene aggiornata con le migliori offerte e soluzioni.

Acquisto online fondamentale per garanzia e risparmio

Consigliato in forma assoluta l’acquisto online, che permette di ottenere la spedizione gratuita e il ritiro del vecchio frigorifero incluso a costo zero.

Inoltre su Amazon è possibile aggiungere una garanzia aggiuntiva anche di due, tre o quattro anni rispetto ai due anni standard per proteggere il frigorifero da ogni imprevisto. La garanzia si attiva alla fine di quella di legge, dunque dopo due anni. Acquistando una da tre anni, la copertura totale sarà di cinque anni.

Nei primi due anni inoltre Amazon ripara o sostituisce gratuitamente il frigorifero per ogni problema. Questa copertura si amplia acquistando la garanzia aggiuntiva

Samsung RB38A7B6AB1/EF – Il Top Assoluto di Classe A

Un frigorifero classe A tra i migliori è questo Samsung RB38A7B6AB1/EF che raggiunge la top certificazione grazie a tutta la struttura e le tecnologie di cui dispone per ottimizzare al meglio il lavoro del motore.

Per tenere meglio il fresco prodotto infatti dispone di struttura interna Metal Fresh, con rilegature in alluminio che tengono molto meglio la temperatura dell’ambiente rispetto al rivestimento classico. La capacità è estesa a 387 L.

Tra apertura e chiusura, così come per tenere la temperatura, lo sforzo è nettamente inferiore, e di conseguenza si abbassano i consumi. Allo stesso modo è presente il Door Cooling con una feritoia apposita nella parte superiore per diffondere il fresco prodotto dal motore del frigorifero classe A 2022.

Si tratta di tecnologie introdotte negli ultimi modelli e dunque come novità assoluta. Allo stesso modo il design, i materiali e le finiture sono premium, e ci si rende conto di avere a che fare con un frigorifero top di gamma dal primo sguardo così come dal primo tocco.

Presente l’illuminazione a LED che illumina tutto il frigorifero in modo impeccabile abbattendo i consumi grazie alla tecnologia più adatta. Tecnologia Twin Cooling Plus che integra due circuiti indipendenti di raffreddamento.

In questo modo si attiva solo quando necessario, e solo nella zona in cui viene rilevata una temperatura non ottimale. Interviene solo dove serve e in modo mirato.

Integrato Space Max, costruzione che integra un rivestimento isolante delle pareti che aumenta lo spazio all’interno senza modifiche nella parte esterna lato ingombro. Più spazio per conservare quello che vuoi.

Samsung RB38A7B6BB1/EF – Finiture Premium e Alta Efficienza

Il Samsung RB38A7B6BB1/EF si avvicina molto ai consumi della classe A ed ha tutte le tecnologie top di cui abbiamo parlato nel top di gamma assoluto. La capacità è estesa a 387 L.

Rivestimento Metal Fresh interno anche qui con le parti interne in alluminio che restituiscono anche un colpo visivo nettamente premium. Trattiene il fresco e permette di abbassare drasticamente i consumi.

Tutte le vaschette sia dal lato frigorifero classe A che dal lato congelatore sono strutturate per mantenere e conservare la temperatura nel modo migliore, così come per la conservazione di quello che viene inserito all’interno.

Illuminazione a LED ad alta efficienza e vasche dedicate con controllo temperatura nella parte del frigorifero, collocata nella parte superiore. Colore Matte Black levigato che restituisce anche al tocco una forte sensazione di qualità.

Twin Cooling Plus con due circuiti indipendenti di raffreddamento che agiscono in modo diretto quando serve per attivarsi solo quando necessario e dove è necessario.

Allo stesso modo lo spazio a disposizione è massimizzato grazie a Space Max, che porta un rivestimento in grado di massimizzare la capacità interna a parità di dimensioni esterne, essendo un frigorifero combinato con dimensioni standard.

LG GBB72SAUCN – Scelta di Qualità Equilibrata

Update anche con il nuovo LG GBB72SAUCN1, modello 2022 che è stato aggiornato di recente e che trovi qui sopra. Eredita tutte le qualità del modello di riferimento, confermandosi come una delle migliori scelte oggi disponibili.

Passando ad un frigorifero di ottima classe e ottimi consumi, in casa LG con molte tecnologie da top di gamma. Occhio alla classe energetica perchè il consumo non si discosta molto da quello di un frigorifero classe A.

Troviamo infatti un frigorifero combinato Total No Frost con capienza di 384 L e alta silenziosità fissata a solo 35 db. Il dato del consumo è molto contenuto grazie alla struttura del frigorifero.

Presente la struttura Metal Fresh, che corrisponde come visto sugli altri modelli al rivestimento interno in alluminio che permette di tenere meglio la temperatura una volta raggiunta quella settata.

Door Cooling che corrisponde alla presenza di una porta di uscita per il freddo prodotto dal motore direttamente nella parte relativa alla porta. Questo permette di tenere fresche le bevande e le pietanze messe sulla porta.

Allo stesso tempo si crea un circolo di fresco che permette di tenere la temperatura con meno sforzo del motore, e questo permette il risparmio energetico che viene certificato dall’etichetta relativa alla classe di questo frigorifero.

Completa la dotazione il Wi-Fi per il controllo remoto della temperatura e dello stato del frigorifero, così come il display LED esterno e l’illuminazione a LED interna a risparmio energetico.

Ben dieci anni di garanzia per il compresso lineare inverter a fronte della bontà del prodotto, saremo coperti per ogni evenienza.

Selezione del miglior frigorifero classe A

La scelta verrà man mano aggiornata a seconda dell’arrivo dei modelli certificati sul mercato. Ad oggi la spesa per un frigorifero di classe A 2022 è di fatto un vero e proprio investimento.

Guardando i dati relativi al consumo andando su classi con consumi più elevati è facile calcolare che nel corso degli anni si arriva a spendere di più per il mantenimento del frigorifero per l’energia che occorre consumare per tenerlo acceso.

Di fatto dunque si compra un prodotto di qualità inferiore e si sostengono dei costi maggiori. Per questo conviene vedere la classe energetica e capire bene quali sono le differenze tra un frigorifero classe A e un frigorifero di classe C.

Fino a questa classe, dunque per classe A, classe B e classe C siamo ancora su livelli di consumo accettabili, ma andando a scendere ancora è vero che si risparmia comprando un frigorifero più economico, ma tutti i soldi che non si spendono prima per il prodotto, vengono spesi poi per il consumo di elettricità.

Con questa guida abbiamo analizzato vari prodotti e soprattutto come questi si distinguono sul piano dei prezzi e della classe energetica, parlando dei top di gamma in assoluto.

Per trovare anche dei frigoriferi più economici guarda la nostra guida all’acquisto dei migliori frigoriferi del 2022.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.