Negli ultimi tempi le memorie NAND sono scese di prezzo, e abbiamo potuto vedere l’impatto che c’è stato sul mercato grazie ai grandi ribassi che ci sono stati sugli SSD, che hanno subito un taglio del prezzo di circa il 30%. Parliamo dei principali produttori e dei prodotti più venduti, come ad esempio i Samsung EVO o i SanDisk Plus, che abbiamo visto in offerta anche al Prime Day di Amazon. Ma come c’è stato questo calo di prezzo? Durerà? Cerchiamo di capirlo insieme.
[amazon_link asins=’B078WQJXNF,B072R78B6Q,B0784SLQM6,B07CGGNX7S’ template=’ProductCarousel’ store=’ts03b-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1824511c-9995-11e8-9bcf-e3662f3a8f2a’]
SSD convenienti sin da subito
Acquistare un SSD risulta più conveniente, e questo è un ottimo momento per chi magari stava aspettando per fare l’upgrade effettivo del proprio PC, soprattutto se datato. Il trend però è ulteriormente ribassista, come sottolinea un report di DRAMeXchange, secondo il quale il prezzo delle NAND si abbasserà ancora del 10% sia nel Q3 che nel Q4 di quest’anno.
Si potrebbe addirittura continuare con la prima metà del 2019, ma il mercato potrebbe comunque subire variazioni in base alla domanda e l’offerta disponibile sul momento. Il calo attuale è dovuto proprio a questo, domanda più bassa per un’offerta enorme da parte dei produttori, ed ecco perchè oggi è possibile acquistare un SSD da 500 GB alla stessa cifra di uno da 250 GB di pochi mesi fa.
La stessa situazione si propone con gli SSD M.2, come i Samsung 970, che nonostante siano una novità, attualmente vengono proposti a prezzi inferiori rispetto a quelli consigliati, proprio per la flessione che vi abbiamo spiegato, valutate bene il momento per acquistare.
Per qualsiasi info aggiuntiva potete contattarci su Facebook o fare domande nel . Per tutte le offerte dal mondo tech iscrivetevi al nostro . Fonte