Home Android La migliore cover per OnePlus 9 Pro

La migliore cover per OnePlus 9 Pro

Migliore Cover OnePlus 9 Pro
87 / 100

OnePlus 9 Pro è il nuovo top di gamma di casa OnePlus e si propone come uno degli smartphone più potenti del 2021 grazie come sempre alla particolare attenzione dell’azienda verso una scheda tecnica che metta al primo posto le prestazioni.

In questo nuovo modello è stata messa particolare attenzione al design e alla fotocamera nella parte posteriore, dunque andiamo ad approfondire come proteggere appunto tutta la scocca in modo completo. Costruito con materiali premium, proteggerlo da urti o cadute accidentali è fondamentale anche in ottica di valore futuro.


Dotare il proprio OnePlus 9 Pro di una cover di buona qualità infatti lo protegge da tutti gli imprevisti o gli urti casuali, che possono portare poi a botte sulla scocca, così come a graffi o segni di usura, e la cosa non è da poco.

Possono tra l’altro esserci anche danni al display, elemento fondamentale dello smartphone, e dunque in ottica protezione consigliamo sia di prendere una cover, sia di abbinare una pellicola o un vetro temperato. A tal proposito abbiamo pubblicato anche una guida alle migliori pellicole per OnePlus 9 Pro.

Migliore cover OnePlus 9 Pro

Dopo un’analisi delle soluzioni disponibili andiamo ad approfondire quelle che sono le migliori cover per OnePlus 9 Pro, fornendo una scelta per ogni tipo di esigenza e budget a disposizione. Parlando di uno smartphone di alta qualità, anche le cover proposte lo sono, mantenendo però i prezzi bassi per l’acquisto.

La scelta è stata fatta seguendo come in altre occasioni brand conosciuti e collaudati in diverse situazioni, in modo da mantenere sempre alto il livello qualitativo e mettendo al primo posto la protezione dello smartphone.

Cover Spigen Liquid Air – Protezione Semplice e Concreta

Spigen è uno dei brand più conosciuti per la produzione di accessori smartphone, anche per OnePlus 9 Pro ha prodotto molte soluzioni interessanti. Partiamo da questa Liquid Air, che rappresenta ormai un classico con design semplice e ottimo grip grazie alla trama della cover.

Dotata di tecnologia Air Cushion grazie alla quale ha a disposizione un cuscinetto d’aria nella parte interna per attutire tutte le cadute e salvare di fatto la scocca dello smartphone. Ottima anche al tatto essendo molto sottile e con una trama studiata appositamente.

Cover a Portafoglio DUX DUCIS – Stile e Qualità

Chi cerca una soluzione verso la cover a portafoglio troverà in questa prima di tutto la qualità dei materiali con cui è costruita, e già al primo tocco si renderà conto di avere a disposizione un prodotto ben lavorato. Oltre alla buona costruzione si ha a disposizione anche qualche feature studiata.

Nella parte frontale troviamo il foro per parlare a telefono anche a cover chiusa. Nella parte interna trova spazio una tasca per inserire una carica di pagamento o magari un documento, e chiaramente possiamo utilizzare la cover per tenere OnePlus 9 Pro in orizzontale per vedere i contenuti in modo comodo.

Cover Spigen Ultra Hybrid – Tecnologia Ibrida

Per chi cerca una protezione più consistente, Spigen mette a disposizione la cover Ultra Hybrid, che di fatto combina due diversi materiali per garantire una protezione molto elevata allo smartphone. La cornice è difatti in TPU, per proteggere al meglio i bordi.

La parte posteriore della cover invece è in PC trasparente e permette in primis di vedere il logo OnePlus e la colorazione dello smartphone, e in ottica protezione permette di avere un livello superiore di garanzia. Si tratta infatti di un rivestimento con un alto livello di resistenza, non solo dalle botte o le cadute ma anche da graffi e corpi appuntiti.

Cover anccer in Pelle – Qualità Premium

Chi cerca una cover in pelle invece può optare per la soluzione di anccer, con una cover in pelle di alta qualità che si sente al primo tocco. Racchiude in TPU i bordi dello smartphone e nella parte posteriore ha più strati di protezione.

Sotto lo strato in pelle più esterno infatti, ne troviamo un altro dedicato all’assorbimento degli urti che permette di avere un elevato livello di protezione. Il tutto in un corpo molto sottile, che dunque non va a ingombrare e rende la cover molto compatta.

Quale cover OnePlus 9 Pro scegliere?

OnePlus 9 Pro è tra i migliori smartphone disponibili sul mercato in termini di prestazioni e qualità. Proteggerlo al meglio, dato anche il costo importante, è una priorità e abbiamo visto quali possono essere le soluzioni per farlo seguendo le proprie necessità.

Le cover viste mettono al primo posto la qualità seguendo quella di OnePlus 9 Pro come smartphone premium. Aggiorneremo la guida con le novità e se ci saranno altri prodotti vantaggiosi sia lato feature che lato prezzo. Di seguito puoi trovare anche le migliori offerte per il flagship OnePlus.


Per avere una protezione completa ti consigliamo di abbinare una pellicola protettiva o un vetro temperato scegliendo dalla nostra guida alle migliori pellicole per OnePlus 9 Pro.

Se invece hai OnePlus 9, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.