Home News Panasonic JZ2000 TV OLED presentato al CES 2021

Panasonic JZ2000 TV OLED presentato al CES 2021

Panasonic HZ2000 TV OLED Salotto
81 / 100

Nella cornice del CES 2021, Panasonic ha presentato la nuova gamma di TV OLED top di gamma Panasonic JZ2000, modello successivo al Panasonic HZ1500 che abbiamo recensito qui su TechStart.it.

Il nuovo modello propone un design simile al precedente estremamente pulito e minimale, con una TV OLED con cornici molto sottili e la soundbar inferiore con il logo Panasonic al centro.

Base centrale regolabile per inclinare sul piano orizzontale la TV OLED come si preferisce, permettendo di posizionarla anche su mobili non molto grandi in modo comodo.

Panasonic HZ2000 TV OLED Audio Soundscape Laterale

Rinnovata la parte audio con speaker che emettono i suoni non solo frontalmente o verso l’alto come sul modello precedente, ma anche lateralmente per assicurare una sensazione di immersione superiore. Supportato ancora il Dolby Atmos.

Introdotto il nuovo processore HCX Pro AI che disponibile di intelligenza artificiale per processore al meglio tutti i contenuti riprodotti dalla TV e adattare automaticamente la regolazione del pannello per risaltarli al meglio. Nel database per l’elaborazione sono stati inseriti più di un milione di modelli presi di riferimento per le regolazioni automatiche.

Panasonic HZ2000 TV OLED Processore HCX Pro AI Elaborazione

La serie Panasonic HZ2000 è la punta di diamante del produttore e indica come nella precedenza generazione dei pannelli Panasonic Master HDR OLED Professional Edition, con dimensioni di 55″ e 65″. L’obiettivo rimane la fedeltà dei colori più accurata in assoluto.

Ampio supporto agli standard HDR, che ritroviamo come in precedenza nelle varianti HDR10, HDR10+, Dolby Vision, HLG e HLG Photo. Si tratta del pannello che dispone del supporto più ampio al momento. Introdotto anche il nuovo HDR10+ Adaptive che segue il funzionamento del Dolby Vision IQ nella regolazione automatica del pannello a seconda dello scenario di visione e dell’ambiente dove è posizionata la TV OLED.

Panasonic HZ2000 TV OLED Contorno Pannello

Presente il supporto HDMI 2.1 lato gaming, Auto Low Latency Mode (ALLM) e eARC che abbiamo trovato anche sul modello precedente. Il pannello si aggiorna con il refresh rate più elevato a risoluzione 4K con i 120 Hz e il VRR (Variable Refresh Rate). Il tutto verso le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nuova modalità Game Mode Extreme che permette di abbassare l’input lag dai 21,7 ms del modello precedente a 14,4 ms.

Aggiornata anche la piattaforma software con My Home Screen 6.0, nuova versione smart TV utilizzata da Panasonic sulle TV. Chiude la scheda tecnica il supporto al doppio collegamento Bluetooth che permette di collegare due dispositivi contemporaneamente. Maggiori informazioni arriveranno prossimamente, continuate a seguirci.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.