Home Android La migliore cover per Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

La migliore cover per Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Migliore Cover Galaxy S21 Ultra 5G
88 / 100

Samsung rinnova la sua gamma Galaxy S cambiando il paradigma del modello migliore. Infatti sul Galaxy S21 Ultra è stata introdotta anche la cover dotata di S-Pen, prima esclusiva della serie Note. Rinnovo lato design e smartphone al top delle prestazioni, in assoluto tra i migliori disponibili.


Uno smartphone di pregio come il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G deve come sempre essere protetto nel migliore dei modi, e dunque consigliamo sempre l’acquisto di una cover di buona qualità per non avere problemi in caso di urti o cadute accidentali.

Scocca di qualità e piccolo rigonfiamento per la fotocamera posteriore, molto più contenuta dei modelli precedenti, a fronte di uno spessore minore.

Migliore cover Galaxy S21 Ultra 5G

Qui andiamo ad approfondire dunque le migliori cover per Galaxy S21 Ultra 5G analizzando necessità degli utenti e i migliori prodotti disponibili con ottime offerte e funzionalità aggiuntive.

La protezione dello smartphone è messa sempre al primo posto per avere la sicurezza di essere “assicurati” su un eventuale imprevisto.

Prendere una cover è sempre un piccolo investimento, in quanto sul lungo periodo protegge la scocca dello smartphone anche da usura e sporcizia, facendoci guadagnare di più anche da una eventuale rivendita in quanto in condizioni migliori. Per una protezione completa ti consigliamo di leggere la nostra guida alle migliori pellicole per Galaxy S21 Ultra 5G.

Cover originale Samsung Clear View Cover – Top Qualità e Feature

La cover originale Samsung consigliata prima di ogni altra è senza dubbio la Clear View Cover, che protegge per intero il Galaxy S21 Ultra lasciando uno spazio trasparente sulla parte laterale del display. Quando la cover viene installata, è riconosciuta dal telefono che automaticamente adatta la schermata di blocco quando è chiusa.

È possibile dunque vedere le notifiche e le informazioni più importanti su una porzione dello schermo a cover chiusa, aprendola e sbloccando lo smartphone solo quando necessario. I materiali al tocco sono premium e restituiscono un ottimo feedback. Protegge al meglio la fotocamera posteriore avendo una progettazione che si adatta in modo super preciso.

Cover Spigen Ultra Hybrid – Qualità e Resistenza

Una cover sempre consigliata è la Spigen Ultra Hybrid, che nella versione per Galaxy S21 Ultra ha la parte posteriore trasparente per apprezzare al meglio la colorazione dello smartphone.

Rinforzi ai bordi e tecnologia Air Cushion con cuscinetto d’aria che attutisce automaticamente ogni caduta, abbattendo le possibilità di riscontrare un danno. Nella parte posteriore inoltre è tutto livellato sulla fotocamera, rendendo omogenea la superficie. Ottimo grip e materiali.

Cover Spigen Slim Armor CS – Doppio Strato e Air Cushion

Un’altra delle cover che consigliamo spesso è la Spigen Slim Armor CS, cover a doppio strato che in uno spessore contenuto assicura un alto livello di protezione. Dispone di tecnologia Air Cushion, che integra un cuscinetto d’aria interno per attutire tutti gli urti o le cadute accidentali.

Nella parte posteriore c’è anche un vano apribile dove è possibile inserire fino a due carte di pagamento o documenti. Il tutto in un design moderno e minimale, proteggendo al meglio anche il comparto fotocamera con un rilievo attorno.

Cover ESR – Cavalletto e Spesso Contenuto

Nuovo modello introdotto da ESR, con cover trasparente e cavalletto in metallo super resistente. La cover ha un cavalletto estraibile nella parte posteriore che può essere usato per tenere il Galaxy S21 Ultra sia in verticale che in orizzontale.

Comodissima sia in ufficio che in mobilità con la possibilità di tenere lo smartphone in orizzontale per vedere i contenuti preferiti senza mantenere lo smartphone. Il polimero di cui è composta attutisce gli urti, permettendo di proteggere al meglio fotocamera e scocca in ogni momento.

Cover LEYAN – Stile in Vetro

Chi cerca una cover con stile e ottimi materiali può scegliere la LEYAN, disponibile in diverse colorazioni e con il retro in vetro. Il Galaxy S21 Ultra dà un colpo d’occhio diverso con una cover come questa, che allo stesso fornisce una protezione completa.

In particolare sulla cornice ha dei rinforzi e rispetto alla fotocamera e al display che avvolge è leggermente rialzata, di circa 0,2 mm. Questo permette di attutire gli urti e non far sbattere lo smartphone in caso di caduta. Inoltre si poggia sulle superfici in modo omogeneo.

Cover QHOHQ – Certificazione Militare

Soluzione economica e pratica è la cover QHOHQ che ha una protezione certificata sul piano militare, in grado di resistere fino a cinque volte di più rispetto alle altre cover.

Il retro è trasparente e ha una cornice rinforzata ai bordi che migliora il grip e protegge il Galaxy S21 Ultra. Presente inoltre un anello estraibile che può ruotare a 360° e che può essere utilizzato per tenere bene lo smartphone in fase di ripresa o per tenerlo in orizzontale su una superficie.

Cover AROYI a Portafoglio – Stile e Protezione RFID

Un’ottima cover a portafoglio è quella AROYI, che in confezione integra anche un pennino capacitivo da usare con lo smartphone. Dispone di chiusura magnetica e avvolge per intero tutta la scocca, con 3mm di spessore aggiuntivo nella parte posteriore per proteggere al meglio la fotocamera.

La cornice in cui inserire il telefono è in TPU morbido, e permette di attutire tutti gli eventuali urti. Inoltre nella parte interna ci sono due slot per carte di pagamento o documenti per averle sempre a portata di mano.

Quale cover per Galaxy S21 Ultra scegliere?

Per il Galaxy S21 Ultra abbiamo analizzato le cover partendo prima dai prodotti originali Samsung che chiaramente offrono un alto livello di qualità a un prezzo più consistente, passando poi ai brand che producono accessori specializzati nel settore.

Dunque la possibilità di scegliere in base al proprio budget e mettendo la protezione al primo posto, perchè come spiegato in apertura il Galaxy S21 Ultra è uno smartphone di fascia alta che anche in ottica investimento va protetto da imprevisti, urti, graffi e problemi che scaturiscono da questi.


Aggiorneremo la guida con le migliori offerte e le cover migliori. Tra tutte consigliamo le cover dedicate che una volta provate, non fanno più tornare indietro.

Per una protezione completa ti ricordiamo di leggere anche la nostra guida alle migliori pellicole per Galaxy S21 Ultra, onde proteggere al meglio anche il display AMOLED dello smartphone.

Se hai Galaxy S21, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Se invece hai Galaxy S21+, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.