Recensione Xiaomi Mi Band 4 - La Smart Band per eccellenza | TechStart.it
Home Recensioni Recensione Xiaomi Mi Band 4 – La Smart Band per eccellenza

Recensione Xiaomi Mi Band 4 – La Smart Band per eccellenza

Xiaomi Mi Band 4 Recensione

Il mercato dei dispositivi indossabili cresce di anno in anno, e l’adozione da parte del pubblico non solo degli smartwatch, ma anche degli smart band, come nel caso della Xiaomi Mi Band 4 è arrivata ad essere diffusa. Spesso l’utente che si affaccia a questo mondo partendo dagli smartwatch appunto nota prezzi che non è disposto a spendere, e vorrebbe monitorare le proprie attività o il sonno, per questo dà un’occhiata alle smart band.

Mi Band 4: smartband completa

Forse la migliore smartband in questo momento disponibile con un prezzo irrisorio, ma che porta con sè tantissime feature dovute anche all’applicazione disponibile su smartphone Android o iOS. 

Ottimo Display AMOLED

Attività Xiaomi Mi Band 4

L’ultimo modello porta con sè una dotazione ricca in termini di scheda tecnica, con un display AMOLED a colori, tramite il quale è possibile tenere d’occhio l’orario, alcune notifiche e interagire tramite l’utilizzo del tocco.

Grazie al tipo di pannello è possibile vederlo sotto il sole senza particolari problemi, e riuscire in questo modo ad avere facile visione anche mentre si sta facendo attività sportiva.

Si tratta poi di un dispositivo waterproof, quindi può essere utilizzato anche per le sessioni di nuoto e a seconda che sia mare o piscina, è possibile registrare al meglio il tutto impostando la lunghezza di una vasca.

La risoluzione è di 120 x 240 pixel e rispetto al modello precedente abbiamo l’iumplementazione di uno schermo più grande del 40%.

Cinturino e dotazione

Xiaomi Mi Band 4 arriva con un cinturino molto simile alle versioni precedenti, e con la stessa formazione. Band che è presente nella parte centrale del cinturino gommato che si può cambiare in modo semplice. 

Taglia unica ma il cinturino è adattabile a qualsiasi polso, e a seconda delle necessità è possibile stringerlo o allargarlo in un solo gesto. 

Esperienza di utilizzo

Mi Band 4 ha sempre un’ottima esperienza di utilizzo, sin dal suo primo modello. Dopo gli aggiornamenti comprensivi di display di vario tipo e sensori, il quarto modello rappresenta il modello migliore della serie, e come sempre di riferimento per il mercato.

Si possono monitorare le attività classiche come passi e sonno, e allo stesso tempo quelle sportive, che sono 6 in tutto: corsa, tapis roulant, nuovo, esercizio, cammino, bicicletta.

Unico neo è la mancanza del GPS, che dato il costo molto basso non lo fa rimpiangere completamente, in quanto lo smartband con questo tipo di sensore possono arrivare ad un prezzo che supera il doppio.

Xiaomi Mi Band 4 - Confezione

Le sessioni vengono comunque registrate con la frequenza cardiaca e la distanza percorsa in base alla nostra altezza e il numero di passi. La precisione non è uguale a quella di prodotti superiori, ma dà un’idea di massima della propria attività.

Autonomia, fiore all’occhiello

Trattandosi di una band estremamente compatta, come per i modelli precedenti l’autonomia rimane comunque elevata. Con una singola carica da fare tramite l’adattatore USB presente in confezione è possibile fare più di 15 giorni di utilizzo con le notifiche attive e il settaggio normale.

Possibile anche arrivare a 20, a seconda delle necessità e il tipo di notifiche che teniamo settate come attiva tramite lo smartphone.

Prezzo più basso del mercato

Trattandosi di un prodotto di Xiaomi, che ancora una volta rinnova la qualità dei propri prodotti e li porta in una versione nuova, perfezionata e più prestante, è possibile acquistare la Xiaomi Mi Band 4 su Gearbest ad un prezzo più vantaggioso di quello che troviamo su Amazon, sempre con consegna rapida e senza dogana, trovate i link alle offerte di seguito.

Xiaomi Mi Band 4 Miglior Prezzo

Mi Band 4: Scheda Tecnica Completa

  • Display AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120 x 240 pixel, 400 nits di luminosità, vetro curvo 2.5D anti graffio
  • Batteria da 135 mAh (125 mAh NFC): 20 giorni di utilizzo stimato nella variante standard / 15 giorni versione NFC
  • Visualizzazione orario, passi, frequenza cardiaca, attività, meteo, notifiche da app, chiamate
  • Microfono integrato per assistente vocale
  • Possibilità di monitorare attività fitness e sonno
  • Accelerometro a tre assi + giroscopio a tre assi
  • Peso: 22,1g / 22,.2g (NFC)
  • Resistenza all’acqua fino a 5 ATM (50 metri)
  • Connettività Bluetooth 5.0 LE, NFC (opzionale)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.