Home News Samsung Wallet Express in arrivo con Mastercard

Samsung Wallet Express in arrivo con Mastercard

Samsung Wallet Express Esempi
64 / 100

Samsung ha recentemente introdotto il programma denominato Wallet Express, in collaborazione con Mastercard. Grazie a questa iniziativa, gli emittenti di carte di credito saranno in grado di offrire ai propri clienti l’accesso a Samsung Wallet, consentendo loro di effettuare transazioni in modo più veloce e sicuro attraverso gli smartphone e gli smartwatch Galaxy.

Attivo dallo scorso anno, incluso in Italia, Samsung Wallet integra i servizi di Samsung Pass e Samsung Pay in un’unica piattaforma. Nonostante ciò, l’azienda di Seoul lo ha definito come una “nuova piattaforma”, sottolineando che non può essere considerato semplicemente la somma dei due servizi precedenti. Con Samsung Wallet, è possibile organizzare tutto all’interno di un’unica app, gestendo dati sensibili come password e informazioni delle carte di credito, oltre a elementi fisici come chiavi di casa, chiavi dell’auto, biglietti e carte d’imbarco.

Mastercard ha annunciato l’intenzione di lanciare “le prossime due implementazioni per il 2024 del Wallet Express Issuer Enablement Program per tutti gli operatori della regione europea”. L’obiettivo è semplificare ulteriormente il processo di attivazione e integrazione di Samsung Pay da parte degli operatori e fornire agli utenti un portafoglio digitale completo.

In particolare, Mastercard abiliterà un operatore partecipante per i portafogli Mastercard Digital Enablement Service (MDES) nei rispettivi Paesi, eliminando la necessità di aumentare i progetti di onboarding per tali portafogli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.