Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0 | TechStart.it
Home Android Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0

Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0

Dopo i recenti problemi relativi all’aggiornamento direttamente su Sammobile.com alcuni utenti sono riusciti a salvare e rendere comunque disponibile l’update ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Nel tutorial realizzato qui sopra trovate tutti i riferimenti per eseguirlo, e per comodità andremo anche a riassumere il procedimento direttamente qui sotto, con tutti i link al download dei vari file che servono.

File necessari

Prima di iniziare, avremo bisogno della versione del firmware relativa al nostro smartphone, quindi selezioniamo Galaxy S8 o Galaxy S8+. In più scarichiamo la versione di Odin che può andar bene per il flash.

Passaggi da seguire

Una volta scaricato il pacchetto relativo al nostro telefono lo andiamo ad estrarre, e dunque avremo come risultato una schermata come questa:

Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0

Scarichiamo e apriamo anche l’archivio di Odin:

Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0

A questo punto aprimo Odin e aggiungiamo i file ad ogni singola voce, prendendoli dalla cartella della Rom Estratta. AP va nelle casella AP, CSC_HOME va nella casella CSC, BL nellaa BL e CP in CP. Qui sotto una schermata di selezione di esempio.

Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0

Una volta fatto tutto potremo collegare il telefono in modalità download al computer, premere “Start” e aspettare il termine della procedura. Per entrare in modalità download, spegniamo il Galaxy S8, e da spento teniamo premuto pulsante di accensione, pulsante Bixby e Volume verso il basso. Una volta acceso confermiamo con il volume verso l’alto e siamo pronti.

Consigliamo di fare un wipe ai dati di fabbrica per ripristinare il telefono e ottenere la miglior esperienza possibile da questa ROM. È tutto spiegato nel tutorial in calce all’articolo.

Se avete dubbi scriveteci sul Gruppo Facebook e non dimenticate di iscrivervi al canale Telegram.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.