AMD annuncia 3 nuove schede video RX Vega | TechStart.it
Home Hardware AMD annuncia 3 nuove schede video RX Vega

AMD annuncia 3 nuove schede video RX Vega

Durante la notte si è tenuto un panel in casa AMD per il reveal di tre delle nuove schede grafiche RX Vega, la nuova architettura che si attendeva da tempo. Al momento ci sono tre diverse opzioni di vendita, e si parte da un prezzo di 399$, fino ad arrivare a 499$ di listino per la versione migliore con raffreddamento a liquido.

Queste schede andranno a competere con la GTX 1080 di NVIDIA, dunque la 1080Ti è attualmente la scheda migliore sul mercato, ma anche quella con il prezzo meno accessibile. Disponibilità sul mercato fissata per il 14 agosto.

Nuova Scheda Video AMD RX Vega

Le tre varianti di cui abbiamo parlato sono: RX Vega 56, RX Vega 64 ad aria ed RX Vega 64 a liquido. Saranno presenti delle offerte con sconti acquistando una CPU Ryzer assieme ad una scheda RX Vega, oppure con una scheda madre o un monitor Samsung con tecnologia FreeSync. Di seguito le differenze:

Tutte le caratteristiche delle nuove schede AMD RX Vega

Molte novità in termini di tecnologie quali Rapid Packed Math, High Bandwidth Cache Controller, Geometry and Pixel Engines; tutti strumenti che dovrebbero aiutare a “ottenere migliori prestazioni con API di basso livello come DirectX 12 e Vulcan, offrendo agli sviluppatori più flessibilità”, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

I nuovi Compute Unit, secondo AMD, offrono “fino al 200% di throughput in più rispetto alle architetture Radeon precedenti”. Presenti 8 GB di quella che AMD chiama High Bandwidth Cache e che dovrebbe raddoppiare il “bandwidth per pin”. Il risultato è un’ampiezza di banda superiore del 60% rispetto alla GDDR5. Tutto questo per arrivare a 12,7 TFLOPS di potenza, un valore molto alto, che permetterà ad ogni giocatore di far girare qualsiasi gioco moderno al massimo delle prestazioni. Basti pensare che la precedente R9 Fury X arriva a 8,6 TFLOPS, e permette comunque di giocare al top.

LEGGI ANCHE  Philips 492P8 - Il secondo 32:9 in arrivo presentato a IFA 2017

La nuova RX Vega offre uscite video HDMI 4K60 e DisplayPort 1.45, ed è dunque in grado di gestire ogni monitor in commercio in termini di risoluzione e frequenza. In calce alla notizia trovate il video di presentazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.