Home Android La migliore pellicola per Galaxy S22 5G

La migliore pellicola per Galaxy S22 5G

Migliore Pellicola Galaxy S22 5G
85 / 100

Samsung Galaxy S22 5G è lo smartphone della nuova serie top di gamma Galaxy S22 di Samsung, e come sempre si propone come soluzione più compatta e concreta allo stesso tempo. Ottimo range di prezzo e qualità per quello che è a tutti gli effetti un top di gamma.

Da segnalare l’ottimo display che fa un passo in avanti in termini di luminosità e si propone come il più luminoso del mercato. Si tratta del display Dynamic AMOLED da 6.1” che permette di vedere al meglio qualsiasi tipo di contenuto tenendo alta la qualità di visione. Ecco le migliori offerte per Galaxy S22 5G ricordando che su Amazon c’è il caricatore omaggio, che da tempo non è più incluso in confezione.



120Hz di refresh rate e compatibilità con l’HDR10+ completano l’ottima dotazione di questo display in grado di regalare una ottima esperienza di visione. Come è lecito intuire dunque è bene proteggere al meglio lo schermo e il Galaxy S22.

Migliore pellicola Galaxy S22 5G

Andiamo dunque ad approfondire quelle che sono le migliori pellicole per Galaxy S22 5G, con diverse soluzioni già disponibili sul mercato.

Proteggere lo schermo applicando una pellicola protettiva o un vetro temperato può fare nettamente la differenza se ci sono urti o cadute accidentali del Galaxy S22 5G, in quanto con una protezione applicata si evitano danni che possono arrivare a costare anche centinaia di euro.

Inoltre consigliamo di associare all’acquisto di una pellicola protettiva anche una cover selezionata nella nostra guida alle migliori cover per Galaxy S22 5G per arrivare a proteggere tutta la scocca dello smartphone nel modo migliore.

Pellicola originale Samsung Galaxy S22 – Il Massimo della Qualità

Chi prende il massimo in termini di protezione e qualità sceglie la pellicola originale Samsung, progettata appositamente per il Galaxy S22 e gli accessori originali, dopo una prova, sono di un livello superiore.

Unico acquisto per avere due pezzi di pellicola protettiva che sarà sufficiente per qualsiasi esigenza per tutta la vita dello smartphone. In fase di utilizzo sembra non esserci e non si sente assolutamente la differenza. Abbiamo però la sicurezza di essere protetti.

Pellicola ibrida amFilm – Protezione Compatta

Chi cerca una pellicola protettiva per Galaxy S22 5G deve assolutamente valutare la soluzione ibrida di amFilm. Una pellicola che integra versatilità delle classiche ereditando alcuni elementi del vetro temperato.

Rimane molto sottile con soli 0,2 mm di spessore e ha la durezza 7H certificata per la resistenza netta a urti o cadute di ogni tipo, proteggendo al meglio il display. Dispone di una guida per l’installazione super precisa.

Kit Vetro Temperato LK – Doppia Protezione

Per il vetro temperato suggeriamo il Kit di LK con 4 pezzi all’interno: due vetri per il display e altri due per la fotocamera posteriore. Riusciamo in questo modo a proteggere anche la parte leggermente sporgente della scocca quando poggiamo il Galaxy S22 su una superficie piana così come quando lo mettiamo in tasca.

Il vetro temperato è facile da installare e lascia lo spazio alla fotocamera frontale grazie ad una guida in plastica che permette un’applicazione estremamente precisa.

Kit Vetro Temperato Udbrud – Protezione Duratura

Simile il Kit di Udbrud, che arriva come più completo. Prevede infatti due elementi per il display frontale e tre per la fotocamera posteriore. Trasparenza HD per il massimo della definizione e durezza 9H per il massimo della resistenza.

Il vetro temperato rappresenta come sempre la soluzione più spessa, si arriva a 0,33 mm di spessore, e allo stesso tempo quella più prestante dal punto di vista della protezione.

Vetro Temperato DEERLAMN – Protezione ad Ottimo Prezzo

Attualmente in promo, la soluzione di DEERLAMN rappresenta in termini di vetro temperato la soluzione con il prezzo più basso. Basta comunque dare un’occhiata alle anteprime con i prezzi che ci sono qui sulla guida.

Troviamo due pezzi di vetro temperato per il display frontale con la guida per l’installazione precisa, e tre per la fotocamera posteriore. Il plus oltre alla durezza 9H certificata è la presenza di tecnologia antigraffio e anti impronta per avere sempre uno schermo cristallino sul Galaxy S22 5G.

Quale pellicola per Galaxy S22 scegliere?

Abbiamo dunque analizzato le migliori soluzioni nel campo della protezione dello schermo per Galaxy S22 5G tenendo conto delle varie esigenze che si possono presentare. Lo smartphone è molto compatto, e per questo la scelta è andato su pellicole o vetri temperati sottili che avessero comunque un livello elevato di protezione.



Tecnologia HD praticamente obbligatoria per beneficiare al meglio dello schermo Dynamic AMOLED 2X a disposizione e come sempre durezza 9H per la resistenza a qualsiasi sollecito o urto. Abbiamo anche allegato le migliori offerte di Galaxy S22 5G attualmente disponibili sul mercato, con caricatore omaggio nel caso di acquisto su Amazon.

In ultimo ricordiamo che per una protezione completa consigliamo di abbinare una cover tra quelle analizzate nella nostra guida alle migliori cover per Galaxy S22 5G.

Se hai Galaxy S22+, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Se hai Galaxy S22 Ultra, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.