Home Android La migliore cover per Samsung Galaxy S22 Ultra 5G

La migliore cover per Samsung Galaxy S22 Ultra 5G

Migliore Cover Galaxy S22 Ultra 5G Samsung
90 / 100

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G è il miglior smartphone della nuova serie “S” di Samsung che ha rinnovato per il 2022 la propria gamma aggiungendo un elemento inedito solo su questo modello, ovvero la S-Pen.

Eredita dunque dalla serie Note un elemento che impatta anche sulla sua composizione, e in questa guida vediamo come proteggerlo al meglio con le migliori cover disponibili originali e compatibili. Ecco le migliori promo disponibili sullo smartphone intanto.



Uno smartphone di alta gamma come Samsung Galaxy S22 Ultra deve essere protetto al meglio al fine di evitare danni anche se piuttosto solido. Una cover di buona qualità evita di avere problemi anche se ci sono urti o cadute accidentali.

Nella parte posteriore inoltre si può livellare il piccolo scalino presente relativo alle fotocamere andando ad avere uno spazio omogeneo quando lo si poggia su una superficie.

Migliore cover Galaxy S22 Ultra 5G

Andiamo dunque ad approfondire le migliori cover per Galaxy S22 Ultra 5G, andando ad analizzare le necessità degli utenti in base anche ai prodotti disponibili sul mercato. Il tutto sempre con le migliori offerte disponibili.

La protezione dello smartphone è sempre messa al primo posto per preservare al meglio l’investimento per un top di gamma come questo. Una piccola spesa può di fatto salvare tutto il valore in caso di urti o cadute accidentali.

Per questo a fronte di qualsiasi imprevisto consigliamo sempre prodotti di alta qualità con tecnologie in grado di assorbire eventuali urti o cadute. Una piccola spesa in più per un ritorno importante anche in fase di vendita futura considerando che vengono preservate le condizioni pari al nuovo del Galaxy S22 Ultra 5G. Oltre alle cover segnaliamo anche la nostra guida alle migliori pellicole per Galaxy S22 Ultra per una copertura totale.

Samsung Smart LED View Cover Originale – Qualità e LED Esterni

Tra le migliori cover segnaliamo la Samsung Smart LED View, che copre per intero lo smartphone, anche nella parte frontale, ed è realizzata con materiali di alta qualità e un telaio leggero allo stesso tempo.

Dispone di LED nella parte frontale e può aggiornare su orario, notifiche e informazioni importanti senza essere aperta. Assolutamente tra le prime da valutare, in quanto originale Samsung e in grado di offrire alta protezione.

Samsung Clear Standing Cover Originale – Completa

La prima cover da consigliare è originale Samsung, la Clear Standing Cover trasparente che permette di proteggere tutta la scocca del Galaxy S22 Ultra, con l’esaltazione del design e del colore scelto.

Inoltre è presente un inserto apposito nella parte posteriore estraibile che funziona da supporto per tenere il telefono in orizzontale su un piano per vedere i propri contenuti preferiti. Qualità e ottimo design.

Samsung Leather Cover in Pelle Originale – Eleganza e Morbidezza

Chi cerca stile, eleganza e qualità può scegliere la Samsung Leather Cover, originale e con pelle di ottima lavorazione, che permette di riconoscere la differenza rispetto alle altre cover solo al primo tocco.

Avvolge la parte posteriore dello smartphone e la rende omogenea con lo spazio apposito per i sensori della fotocamera. Spicca poi il logo “Samsung” direttamente sulla scocca.

Samsung Smart Clear View Cover Originale – Protezione Smart

Andiamo sulle cover smart con quelle originali Samsung come la Smart Clear View, che permette di avvolgere completamente lo smartphone e attivare funzionalità dedicate. Nella parte frontale è infatti presente una finestra che permette di vedere orario, data o eventuali notifiche senza dover aprire la cover.

Si tratta di una cover a libro, che dunque avvolge completamente il Galaxy S22 Ultra. Silicone di alta qualità per il massimo della protezione in ogni punto dello smartphone. Si adatta perfettamente alla scocca.

Samsung Silicone Cover Originale Con Strap – Editione Limitata

Per chi cerca una cover per distinguersi segnaliamo la cover originale Samsung in silicone con lo Strap, che offre un tocco di stile non indifferenti anche grazie al mix di colori blu navy e arancio con la livrea “22” riferito al Galaxy S22 Ultra.

La fascia è anche intercambiabile e presenta uno strap per agganciare lo smartphone a supporti o cinghie. Perfetta per chi ha esigenze di trasporto particolari, con tanta versatilità.

Cover CYRILL – Protezione Netta

Il marchio CYRILL è di Spigen, società tra le top sul mercato per la produzione di cover per ogni tipo di smartphone. Questa in TPU flessibile assorbe gli urti e risalta il comparto delle fotocamere con una cornice argentata.

Rende omogenea la parte posteriore per il massimo equilibrio quando il Galaxy S22 Ultra è appoggiato su una superficie piana. Aumenta il livello di protezione con una cover dall’ottimo grip e design.

Cover Spigen Ultra Hybrid – Protezione e Stile

Per chi cerca protezione e stile la Spigen Ultra Hybrid è da sempre una garanzia, in colorazione trasparente per esaltare i colori del Galaxy S22 Ultra, e attenzione particolare al comparto fotocamera con delle cornici apposite che lo proteggono in caso di cadute.

Tecnologia ibrida con TPU flessibile sui paraurti e Air Cushion brevettata da Spigen per assorbire urti o cadute tramite un cuscinetto d’aria e proteggere al meglio lo smartphone.

Cover Caseology Nano Pop – Sottile e Performante

Per chi cerca una soluzione di alta qualità c’è la cover di Caseology che offre anche un ottimo colpo d’occhio in termini di stile. Presente un rivestimento antipolvere e un ottimo grip per tenere saldo lo smartphone in ogni contesto.

In più dà uno stacco in termini di colore e grazie al corpo sottile non ingombra minimamente nonostante il Galaxy S22 Ultra abbia uno strato di protezione in più. Molto versatile.

Cover YIRSUR – TPU di Ottima Qualità

Con tecnologia anti scivolo questa cover rappresenta una delle scelte migliori per il grip e la presa quando poggiamo lo smartphone su una superficie. Garantisce protezione in ogni frangente grazie al frame resistente e antimacchia.

Dura nel tempo e non assorbe neanche impronte o polvere, garantendo una protezione in ogni frangente per tutta la durata del suo utilizzo. La finitura opaca dà un tocco di stile in più.

Quale cover per Galaxy S22 Ultra scegliere?

Abbiamo analizzato sia soluzioni originali Samsung, sempre note per la qualità e l’affidabilità, sia soluzioni compatibili che permettono di avere una qualità alta di protezione ad un prezzo più contenuto.

Per questo consigliamo di vedere le opzioni e scegliere seguendo le proprie esigenze, dal tipo di cover all’eventuale protezione nella parte frontale tramite pellicola che abbiamo affrontato nella guida alle migliori pellicole per Galaxy S22 Ultra, al fine di avere una protezione completa.



La guida sarà sempre aggiornata con le migliori offerte ed eventuali nuove cover per essere sempre aggiornati. Precisiamo inoltre che una volta provate le cover originali, non si torna più indietro per qualità e affidabilità.

Il display rimane l’elemento fondamentale per questo smartphone, dunque occhio anche alle cover che coprono la scocca per intero, anche nella parte frontale.

Se hai Galaxy S22, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Se invece hai Galaxy S22+, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.