Home News Napoli Comicon: confermata la cover variant di Topolino, ospiti Elodie e Milo...

Napoli Comicon: confermata la cover variant di Topolino, ospiti Elodie e Milo Manara

67 / 100

Durante il Napoli Comicon 2024 (25 – 28 aprile), ci saranno due ospiti di grande rilievo: la celebre cantante Elodie e il rinomato fumettista Milo Manara. I due artisti si esibiranno in un incontro con il pubblico presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo il 26 aprile alle ore 14.00, durante il quale discuteranno del loro lavoro e della loro arte sotto la moderazione della scrittrice Valeria Parrella.

Non è la prima volta che Elodie e Milo Manara si trovano a collaborare. Lo scorso anno, il talentuoso fumettista ha avuto l’onore di creare l’illustrazione per la copertina dell’album di successo della cantante romana, Red Light.

Topolino celebra l’evento con una cover variant dedicata

Napoli Comicon: confermata la cover variant di Topolino, ospiti Elodie e Milo Manara

Uno dei momenti più attesi è il ritorno di Casty, celebre autore di fumetti Disney a livello internazionale. In occasione dell’evento, Casty ha firmato la variant cover di Topolino #3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.

Sabato 27 aprile, sull’Hyper Stage, si terrà un incontro molto interessante con Lele Adani, noto opinionista, cronista e ex calciatore, insieme allo Youtuber Federico Betti, conosciuto come MikeShowSha, e Chiamarsi Bomber, un punto di riferimento per gli appassionati di calcio. L’evento, organizzato da COMICON e TOPPS, affronterà temi come calcio, videogiochi e il mercato delle figurine, con particolare attenzione alla collezione ufficiale UEFA EURO 2024.

Inoltre, sarà presentato in anteprima il nuovo lungometraggio “Daaaaaali!” di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima al Comicon Napoli.

Tra le anteprime, sarà possibile assistere alla proiezione del documentario “Il viaggio di carta” e incontrare il regista Sergio Basso, un viaggio affascinante alla scoperta del boom del fumetto che ha segnato la storia dell’Italia degli ultimi 50 anni.

Infine, Minami Seira, illustratrice e character designer dei personaggi di “The Rising of the Shield Hero”, sarà presente tutti i giorni del festival. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, incontrerà il pubblico, si esibirà in eventi di disegno dal vivo e terrà sessioni di firme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.