Home News AVM a IFA 2022 presenta: FRITZ!Repeater 3000 AX, FRITZ!Fon X6 e FRITZ!OS...

AVM a IFA 2022 presenta: FRITZ!Repeater 3000 AX, FRITZ!Fon X6 e FRITZ!OS 7.50

AVM IFA 2022 FRITZ!Box
84 / 100

Come ogni anno AVM partecipa all’IFA di Berlino e stavolta porta novità nel settore dei repeater, telefonia e software con il FRITZ!OS 7.50.

Anteprima in arrivo anche per la fibra ottica con la possibilità di vedere in funzione i nuovi router dedicati ai collegamenti in FTTH che arriveranno al momento solo in comodato d’uso dai vari operatori.

Parliamo dei FRITZ!Box 5530 Fiber e FRITZ!Box 5590 Fiber. Viene anche mostrato come adottando le soluzioni dedicate senza passare per dispositivi intermedi sia più semplice gestire la rete di casa con un collegamento diretto all’ONT e un singolo dispositivo da alimentare tramite presa di corrente.

Eventualmente la rete si estende con il FRITZ!Repeater che più si addice alla propria abitazione, andando in questo modo a ridurre anche i consumi sul lungo periodo per un setup più snello.

AVM IFA 2022 FRITZ!Box Fiber Connessione Fibra FTTH

FRITZ!Repeater 3000 AX, la gamma di ripetitori si espande

Presentato il nuovo FRITZ!Repeater 3000 AX che propone una banda passante massima di 4800 Mbps con supporto a Wi-Fi 6 e rete MESH in piena integrazione con tutto l’ecosistema AVM, al fine di potenziare la rete di casa collegando il dispositivo all’alimentazione e premendo un solo pulsante per il setup.

Si tratta di un ripetitore Tri-Band con una rete 2,4 Ghz e due da 5 Ghz come abbiamo visto anche sul modello superiore FRITZ!Repeater 6000.

FRITZ!OS 7.50 in arrivo sui dispositivi FRITZ!Box

In arrivo un nuovo update del sistema operativo di AVM per i suoi FRITZ!Box che come sempre verrà implementato su diversi router, anche quelli più datati.

Circa 100 nuove funzionalità con il focus alla creazione di un sistema di regole if-then, similare a quanto troviamo su IFTTT. Praticamente è possibile settare una determinata condizione che quando soddisfatta innesca una particolare funzionalità del FRITZ!Box.

Le potenzialità sono ovviamente in ottica di automazione e con il nuovo update troviamo anche un miglioramento nella configurazione di una VPN, che diventa più facile da eseguire. Migliorata inoltre anche la copertura del Wi-Fi. Il FRITZ!OS 7.50 arriverà nelle prossime settimane.

FRITZ!FON X6 e FRITZ!DECT 302 per telefonia e riscaldamento smart

Completa la presentazione il nuovo FRITZ!FON X6 visibile allo stand di AVM, come telefono con standard DECT integrato come gli altri prodotti nell’ecosistema di AVM e dotato di un display da 2,4”.

Design in bianco e nero, lunga durata della batteria e tante funzionalità in termini di telefonia lo propongono come uno dei migliori telefoni da abbinare alla propria rete in fibra, comunicando direttamente con il FRITZ!Box.

Presente anche un nuovo termostato intelligente, il FRITZ!DECT 302 che è in grado di di comunicare con porte e finestre, oltre a regolare la temperatura in modo preciso in un momento in cui è fondamentale limitare al massimo gli sprechi e ottimizzare il riscaldamento di casa.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla Pagina Facebook o su Instagram, ti aspettiamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.