Home Recensioni Recensione QUAD LOCK, sistema di supporto e protezione smartphone super versatile

Recensione QUAD LOCK, sistema di supporto e protezione smartphone super versatile

91 / 100

Il mondo degli accessori smartphone è in continua evoluzione e alcune aziende hanno fatto di questo settore il proprio core business andando anche a cercare una vera e propria innovazione per lo strumento che di fatto utilizziamo di più durante la giornata.

Uno strumento che diventa sempre più importante avere a disposizione o davanti nelle attività più disparate e alcune volte più estreme. Partendo dal supporto che abbiamo alla guida dell’auto, della moto o della bicicletta passando anche ad averlo a portata di mano agganciato allo zaino durante un percorso di trekking.

Oggi ci soffermiamo proprio su questo tipo di necessità, parlando di cover per iPhone o per Samsung Galaxy, a fronte di un intero sistema, quello di QUAD LOCK, che supporta tutti gli smartphone disponibili, sia con soluzioni studiate appositamente, e dunque cover per ogni modello di iPhone e a supporto di molti Samsung Galaxy, assieme ad un supporto universale che si può agganciare ad ogni telefono.

Il sistema proprietario QUAD LOCK

E qui arriviamo al sistema proprietario sviluppato da QUAD LOCK, integrato in tutte le cover prodotte e che consiste in un anello che si aggancia al supporto dei vari accessori direttamente con una semplice rotazione e aggancio automatico.

Nell’articolo vediamo vari accessori che servono agli utilizzi più disparati assieme a qualche esempio di cover che rende l’idea di come funziona tutto il sistema di QUAD LOCK, che ha visto anche degli update fornendo un aggancio magnetico sia agli iPhone che a tanti altri smartphone.

Il tutto sempre tenendo alto il livello di qualità, perché le cover hanno un supporto dedicato e sono costruite in modo molto preciso e resistente, garantendo non solo le funzionalità che ci sono grazie al supporto del gancio proprietario, ma anche forte protezione del telefono all’interno, cosa non da poco.

Le evoluzioni QUAD LOCK MAG e il Kit su Misura

Quad Lock MAG Head Wireless Testa

QUAD LOCK è presente sul mercato da diversi anni, e dopo il successo del supporto specifico per ogni smartphone, ha investito parecchio nello sviluppo del prodotto, portando numerose migliorie non solo nella struttura e nella protezione, ma anche nella comodità e la versatilità del supporto.

Ha integrato infatti il supporto QUAD LOCK MAG nelle sue cover fornendo anche la compatibilità MagSafe non solo sugli iPhone, ma su tutti i prodotti che supportano le loro cover, con tutti i vantaggi del caso. Gli anelli MAG sono anche personalizzabili scegliendo il colore che piace di più.

Dal supporto per la scrivania a quello auto e moto, è possibile agganciare con un solo gesto in modo super saldo la cover e procedere con l’attività che ha in mente di seguire, senza eseguire la rotazione e lo scatto originali del supporto.

Quad Lock Ring Blu Cover

Nella video recensione integrata nell’articolo lo vediamo meglio con vari supporti, tutti attivi in un attimo e basta poggiare il proprio smartphone per agganciarlo in modo saldo e iniziare a guidare se si è in auto o in moto, così come si può poggiare il telefono sul supporto della scrivania e iniziare a lavorare senza problemi.

Per esigenze specifiche è anche possibile costruire su misura il supporto che si preferisce con il QUAD LOCK 360 KIT Builder, montando il supporto, il braccio e l’aggancio che si preferisce costruendo il prodotto esattamente come lo si vuole. Si tratta di una possibilità inedita per i produttori di cover che troviamo oggi sul mercato. Aziende concorrenti possono avere un aggancio simile, ma non questo tipo di compatibilità.

Cover Galaxy S22 Ultra QUAD LOCK

La cover di riferimento provata è per il top di gamma della serie Samsung Galaxy, ovvero il Samsung Galaxy S22 Ultra. Una cover solida che presenta uno spessore contenuto in relazione a quello che offre.

Ha uno spessore sensibilmente maggiore rispetto a quello standard in pelle Samsung di cui abbiamo parlato nella nostra guida alle migliori cover per Galaxy S22 Ultra, ma ha integrati il supporto QUAD LOCK e i magneti per la compatibilità alla tecnologia MagSafe, che non troviamo nemmeno nelle cover originali.

Assolutamente riuscita come cover in quanto protegge in modo consistente ogni elemento dello smartphone, display compreso grazie al suo spessore, così come il comparto fotocamera.

Cover iPhone 14 Pro QUAD LOCK

Lo stesso si può dire per la cover per iPhone 14 Pro che prendiamo come esempio per iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max, così come gli altri modelli di iPhone come iPhone 13. QUAD LOCK supporta con una cover apposita tutti i modelli di iPhone disponibili.

Basta cercare il prodotto e anche qui c’è uno spessore gestibile che protegge al meglio il comparto fotocamera dello smartphone, sia esso a due o tre lenti a seconda del modello e permette di avere ottima protezione anche in caso di urti o cadute accidentali.

Tra le cover consigliate anche rispetto a quelle viste nella nostra guida alle migliori cover per iPhone 14 Pro per l’ottimo livello di protezione e chiaramente la compatibilità con tutto l’ecosistema QUAD LOCK.

Quad Lock Adattatore Universale Smartphone


Gli smartphone supportati sono davvero tanti, ma per modelli che non lo sono è possibile acquistare l’adattatore universale Quad Lock con il sistema di aggancio meccanico integrato super comodo e semplice da utilizzare. Come inserito nei link qui sopra è disponibile anche la variante con sistema MAG e dunque aggancio magnetico come fosse un MagSafe.

In questo modo anche uno smartphone magari datato potrà tornare ancora più utile agganciando questo adattatore alla scocca o alla cover che monta. Datato perchè tutti gli smartphone più recenti sono supportati con cover studiate appositamente da Quad Lock. Assolutamente una marcia in più per ogni telefono grazie al supporto degli accessori che andiamo a vedere di seguito.

Supporto Scrivania Doppio QUAD LOCK Dual Desktop Wireless Charger

Quad Lock Caricatore Scrivania Wireless Dual Regolabile

Analizziamo i vari supporti guardando le funzionalità e tutto quello che viene offerto partendo da quello più interessante, ovvero quello da scrivania con doppio caricatore wireless e ovviamente supporto MAG.

È possibile montare sulla scrivania un supporto regolabile in inclinazione e altezza con ricarica wireless compatibile con la tecnologia MagSafe direttamente con le cover QUAD LOCK.

Basta appoggiare il proprio smartphone con la cover apposita ed è subito possibile vedere il supporto mantenere in modo saldo il telefono, decidendo altezza e inclinazione senza problemi.

Compatibile con la ricarica wireless veloce e volendo anche simultanea, essendo presente anche un caricatore aggiuntivo sulla base del supporto. Davvero tra i prodotti più riusciti e interessanti.

Supporto Scrivania QUAD LOCK

Il Desk Kit Standard prevede un supporto in metallo con la testa personalizzabile e il supporto alla tecnologia MAG per avere anche la ricarica wireless. È presente un foro nella parte bassa del supporto per far passare il cavo per la ricarica.

La ricarica è singola chiaramente e si può scegliere se tenere o meno la testa per la ricarica wireless direttamente sulla scrivania e fornire dunque con il magnete l’aggancio immediato dello smartphone o tenere quello standard con la rotazione del supporto QUAD LOCK.

Supporto Auto QUAD LOCK

Quad Lock Supporto Auto Doppio

Tra i supporti più interessanti c’è quello classico da auto che è disponibile sia con l’aggancio sul vetro frontale che dalle prese di aerazione. Per la nostra prova abbiamo quello che si aggancia tramite ventosa sul vetro frontale.

Aggancio semplice con rotazione e possibilità di fissare il supporto in modo forte e anche qui supporto personalizzabile con aggancio magnetico e ricarica wireless se si vuole. Lasciando l’aggancio standard si appoggia la cover e si rotea lo smartphone per fissare il supporto a quello presente sulla cover.

Supporto Tripod QUAD LOCK

Quad Lock Adattatore Tripod Supporto


Per i creator e chi vuole produrre contenuti con il proprio smartphone ottimo il supporto per il tripod classico che possiamo abbinare in modo semplice con un Manfrotto PIXI o Manfrotto PIXI EVO, al fine di tenere lo smartphone ben fissato sul tripod.

Possiamo agganciare in verticale per i contenuti appositi o in landscape, ovvero in orizzontale, se necessario. Alla fine basterà sempre fare la rotazione sul supporto presente sul gancio del tripod e nella cover del telefono.

SUPPORTO Spalla QUAD LOCK

Quad Lock Clip Zaino Cintura Aggancio

Altro supporto comodo per avere lo smartphone sempre con sé è quello da spalla, dove è presente il supporto con il gancio a rotazione che si può agganciare direttamente alla spalliera di uno zaino o una cintura.

Basterà poi utilizzare il supporto a rotazione per agganciare il proprio smartphone ed essere pronti a realizzare i contenuti che si vuole quasi in POV in prima persona se necessario. Oppure è possibile utilizzarlo come supporto per avere sempre il telefono a portata di mano e non in tasca.

Anello MAG per le Cover di Vari Colori

Oltre alla protezione e al sistema che aggancia perfettamente lo smarpthone ai supporti, è possibile personalizzare l’anello MAG magnetico che si applca ad ogni cover.

Dal link che trovi qui sopra è possibile accedere a tutti i colori disponibili con la migliore offerta e personalizzare ancora di più il proprio smartphone, qualsiasi esso sia. Il sistema di cambio è semplice e nella confezione dell’anello trovi il supporto apposito.

Quad Lock Adattatore Wireless Apple CarPlay – Prodotto Bonus

Altro prodotto interessante da vedere in forma bonus prodotto da Quad Lock è l’adattatore Wireless Apple CarPlay che permette di essere collegato all’auto che necessità del collegamento via cavo per attivare CarPlay, e permette di non agganciare più il proprio iPhone per attivare il software.

Anche in questo caso andiamo verso una comodità in più all’interno della propria auto oltre ai supporti che abbiamo visto. Compatibile con i veicoli che sono stati prodotti a partire dal 2016 che hanno Apple CarPlay integrato. Una volta fatto il primo collegamento, l’avvio sarà automatico entrando in auto, pronto all’utilizzo.

Quad Lock Tripod Selfie Stick – Base per ogni Ripresa

Quad Lock Tripod Selfie Stick Struttura

Uno degli ultimi prodotti lanciati è il Quad Lock Tripod e Selfie Stick che è uno dei più completi disponibili sul mercato, a fronte della flessibilità di utilizzo e delle sezioni multiple di cui dispone. Il punto di forza è la flessibilità come sempre, a fronte dell’utilizzo del Quad Lock Mount che permette di agganciare il proprio smartphone nella massima sicurezza.

Nella parte bassa troviamo una sezione tripla per poggiare il corpo del prodotto come treppiedi con all’interno uno degli elementi che permette di sollevare lo smartphone e il punto di inquadratura grazie alle tre sezioni incorporate. Inoltre si può ripiegare su sè stesso per avere il minimo ingombro in fase di trasporto. Super leggero e maneggevole.

Prodotto pensato per i content creator e non solo, è una delle migliori soluzioni per avere in uno spazio super compatto tutto quello che serve come supporto per le riprese e tenere fermo lo smartphone, oltre a selfie o vlog in prima persona tenendo lo smartphone alla giusta distanza per garantire ottime riprese.

Quad Lock MAG Battery Pack – Il Powerbank Definitivo

Quad Lock MAG Battery Pack Struttura

Il powerbank più comodo mai provato è il Quad Lock MAG Battery Pack che come suggerisce il nome fa parte della linea MAG che si aggancia automaticamente alla cover Quad Lock grazie ai magneti integrati con cui attiva anche la ricarica wireless. All’interno abbiamo una ricarica completa per qualsiasi smartphone in commercio e anche di più grazie alla capienza di 5000 mAh.

La presa sulla cover è super salda e non appena avviciniamo il battery pack al telefono il collegamento sarà magnetico e automatico. In circa due secondi inizia la ricarica. Per ricariche prolungate il MAG Battery Pack scalda il giusto mentre lo smartphone rimarrà a bassa temperatura nonostante la fase di ricarica.

Il Quad Lock MAG Battery Pack inoltre puù caricare due dispositivi contemporaneamente. Il primo in wireless e il secondo tramite la porta USB Type-C che troviamo nella parte inferiore, da usare anche per la ricarica del powerbank stesso. Super versatile, davvero compatto e si può tenere in tasca anche agganciato al telefono.

La ricarica wireless arriva fino a 15 W di potenza, mentre quella via cavo arriva fino a 18 W. Pesa solo 122 grammi e misura 8,3 cm x 6 cm x 1,6 cm. Piccolo e potente con dei LED di stato nella parte inferiore per controllare stato della carica residua, di carica e di funzionamento.

Quad Lock MAG Wallet – Tutto il Necessario

Quad Lock MAG Wallet Specifiche

Uno degli accessori più comodi di Quad Lock è il MAG Wallet che sfrutta i magneti delle cover MAG per agganciare in uno spazio davvero contenuto tutte le carte o i documenti da tenere a portata di mano, sul retro dello smartphone. La parte interna del wallet è studiata in modo tale da tenere bloccate le carte anche tenendone una o due inserite.

Wallet realizzato in pelle vegana PU ricamata con nylon per avere una costruzione super solida. Può contenere fino a tre carte o documenti diversi, a fronte di un ingombro contenuto. Anche questo prodotto si può tenere in tasca collegato al telefono senza percepire l’ingombro aggiuntivo. Stile e praticità per ogni esigenza.

Garanzia di qualità e soddisfatti o rimborsati

Il riferimento che diamo oltre quello del sito ufficiale quadlockcase.eu è quello di Amazon. Qui trovi infatti i link diretti a tutti i vari prodotti su cui hai anche una garanzia per ogni problema o danno con sostituzione o rimborso qualora il prodotto non andasse bene (possibilità piuttosto remota).

Dopo una prova estesa possiamo confermare che gli accessori QUAD LOCK fanno parte di un vero e proprio ecosistema e interagiscono anche tra loro senza alcun problema. Partendo dalla cover semplice per lo smartphone si entra in un ottimo contesto per utilizzare il telefono in modo comodo e in ogni situazione.

La prova è assolutamente consigliata, anche perchè molto difficilmente si tornerà indietro a fronte della comodità che si ottiene partendo dal semplice supporto per l’auto magnetico che si aggancia forte semplicemente poggiando lo smartphone. Lo stesso vale per il sistema di aggancio manuale ruotando il telefono e la cover.

Per qualsiasi tipo di domanda scrivici sulla Pagina Facebook o su Instagram, ti aspettiamo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.