Home Android Samsung La migliore cover per Galaxy S23+ 5G

La migliore cover per Galaxy S23+ 5G

Migliore Cover Galaxy S23+
86 / 100

Guardando le novità della serie Galaxy S23 di Samsung, lo smartphone che spicca di più per rapporto tra qualità e prezzo è Galaxy S23+, con tutta la parte di elaborazione nuova e caratteristiche tecniche da vero top di gamma.

Si parte dal display che è un Dynamic AMOLED 2X con 120 Hz di frequenza, uno dei migliori disponibili sul mercato, per poi passare anche al comparto della fotocamera. Tutti gli elementi sono tra i migliori disponibili in assoluto. Occhio anche alle migliori offerte per Galaxy S23+ di seguito che hanno tutte il caricatore regalato che non c’è più in confezione.



Per uno smartphone come questo consigliamo sempre la migliore protezione e per questo in questa guida vediamo le migliori cover Galaxy S23+ ragionando sui vari tipi di disponibili tra le soluzioni originali Samsung e le funzionalità che troviamo sul mercato, al fine di preservare al massimo il valore molto alto del telefono.

Migliore cover Galaxy S23+ 5G

Ecco perché in questa guida vediamo le migliori cover Galaxy S23+ cercando di accontentare ogni tipo di esigenza non solo sul piano pratico ma anche di budget, e dunque le soluzioni che vengono mostrate hanno sempre il miglior prezzo disponibile, con un occhio anche alla garanzia completa di Amazon.

È possibile infatti restituire il prodotto con sostituzione o rimborso completo entro due anni dall’acquisto in linea e anche meglio della garanzia Italia. La migliore soluzione lato cover è sempre in base alle esigenze del singolo, e per una protezione completa consigliamo di leggere anche la nostra guida alle migliori pellicole per Galaxy S23+.

Samsung Silicone Cover – Morbidezza e Protezione

Protezione in silicone con colorazione a scelta per una cover originale Samsung, che garantisce un miglioramento del grip e di non avere problemi in caso di urti o cadute accidentali. È presente una finitura opaca che migliore lo stile ed è da esaltare lo spessore contenuto, che dunque non porta ad un ingombro aggiuntivo del Galaxy S23+ utilizzando la cover.

La parte posteriore viene resa omogenea in modo da avere un unico piano dove poggiare il telefono se lo mettiamo su una superficie orizzontale come un tavolo o un ripiano, non c’è lo scalino dovuto alla parte della fotocamera. Comoda e con ottima protezione, è una delle top originali Samsung.

Samsung Frame Cover – Retro Multiuso

La Samsung Frame Cover è una delle novità del 2023 e porta una soluzione di protezione che si adatta alle esigenze dell’utente. Di base può essere utilizzata come una cover standard con un alto livello di protezione e un ingombro contenuto, permettendo però di scegliere di usare un comparto aggiuntivo.

Nella parte posteriore infatti è possibile agganciare un retro standard o un retro che ha una tasca portatessere sottile molto comoda all’occorrenza. Materiali di prima qualità e dunque ci si accorge che si tratta di un prodotto originale Samsung per Galaxy S23+ al primo tocco.

Samsung Smart View Wallet Cover – Finestra Sempre Attiva

Se si cerca una cover a portafoglio la Samsung Smart View Wallet Cover per Galaxy S23+ è la soluzione per eccellenza, in quanto non solo originale, ma in grado di sbloccare funzionalità aggiuntive sullo smartphone. Ad esempio è presente una finestra nella parte frontale, anche quando la cover è completamente chiusa, che permette di consultare senza aprirla l’orario e le notifiche.

Nella parte interna troviamo una tasca per le carte e i documenti, molto comoda, e notiamo che questa cover fornisce una protezione completa in quanto avvolge completamente il telefono. Il tutto con la qualità Samsung, che si sente al primo tocco grazie al materiale morbido utilizzato per la costruzione. Disponibile in quattro colorazioni diverse per tutti i gusti.

Samsung Clear Gadget Cover – Aggancio a Scelta

Altra novità del 2023 è quella della Samsung Clear Gadget Cover, che come suggerisce il nome fa riferimento a dei gadget che si possono agganciare ad una cover standard trasparente in silicone. Ovviamente cover sempre dall’alto livello di protezione, con l’aggiunta di una parte ad aggancio sulla parte posteriore.

A questo aggancio si può aggiungere un anello per garantire sempre una persa salda o un supporto per l’utilizzo in orizzontale del Galaxy S23+ magari per vedere qualche contenuto. Il supporto è intercambiabile in base a vari disponibili, adattando la cover ad ogni tipo di esigenza dell’utente.

Cover Spigen Liquid Air – Grip e Qualità

La Spigen Liquid Air è praticamente una istituzione lato cover per chi vuole risparmiare e vuole comunque un alto livello di qualità. Grip eccezionale grazie alla trama intrecciata di cui dispone. La protezione è certificata di grado militare grazie alla tecnologia Air Cushion.

Come suggerisce il nome è presente un cuscinetto d’aria all’interno della cover che permette di attutire tutte le cadute e le botte lasciando la scocca del Galaxy S23+ in condizioni perfette e senza alcun danno. Cover tra l’altro sottile e compatta in modo da non aumentare l’ingombro.

Cover SURPHY – Antiurto e in Microfibra


Quattro colorazioni tra cui scegliere per la soluzione offerta da SURPHY in modo da dare anche un tocco di colore differente se si vuole al proprio Galaxy S23+. La copertura è in microfibra e arrotondata, garantendo una presa ottima e aderente alla propria mano dello smartphone.

Presenti dei bordi rialzati anche nella parte frontale in modo da proteggere anche lo schermo in fase di caduta, perchè la cover è progettata in modo da impattare prima con questi bordi ed evitare danni allo schermo. La cover è realizzata in silicone antiscivolo ed ha un rivestimento che evita che rimangano impronte o altre impurità sulla superficie.

Cover Ringke Onyx – Snella e con Presa Netta

Una delle cover più snelle disponibili con un alto livello di protezione è quella offerta da Ringke, che è tra le più sottili in TPU che protegge da urti e graffi in modo concreto. Ha nel design alcuni accorgimenti molto comodi che garantiscono una risposta rapida ad ogni input. Ad esempio nello spazio per i pulsanti del volume e del pulsante power, la cover ha un canale apposito andando ad aderire perfettamente ai pulsanti.

Sarà come non averla per la pressione su quel tipo di input. La trama posteriore è un altro punto a favore essendo anti scivolo grazie a dei piccoli rilievi a puntini che troviamo nel design. Il grip è massimo anche con le mani bagnate, garantendo di non perdere mai da mano il telefono e tenerlo sempre in modo saldo. Disponibile in tre diverse colorazioni dal link qui sopra.

Quale cover per Galaxy S23+ scegliere?

La guida viene sempre aggiornata in modo completo con le novità di mercato e i migliori prezzi al momento della lettura, mettendo al primo posto il massimo risparmio per chi ci legge. Per questo abbiamo anche inserito Galaxy S23+ al miglior prezzo disponibile attualmente che trovi di seguito, sempre con il caricatore omaggio che Samsung ha rimosso dalla confeziona da un po’ di tempo.

Le cover selezionate sono partite da quelle originali Samsung per il top della qualità disponibile passando anche per aziende super collaudate che fanno prodotti di alta qualità come Spigen che seguiamo praticamente da anni con test continui e senza mai un problema.



Consigliamo infine per una protezione completa di leggere anche la nostra guida alle migliori pellicole Galaxy S23+ per avere uno strato di protezione anche sullo schermo, sempre con la massima compatibilità.

Se hai Galaxy S23, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Se hai Galaxy S23 Ultra, trovi qui le migliori pellicole e le migliori cover.

Per qualsiasi domanda scrivici sulla pagina Facebook di TechStart.it o su Instagram.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.